venerdì 13 Settembre 2013

FROSINONE – Riunione con Polizia Provinciale e Associazioni Venatorie in vista dell’apertura della caccia

In vista dell’imminente apertura della stagione venatoria si è tenuta una riunione presso la Sala Cascella della Provincia di Frosinone, presieduta dal Comandante della Polizia Provinciale, Massimo Belli, con i presidenti delle due ATC e di tutte le Associazioni Venatorie provinciali.

Lo scopo della riunione è stata l’organizzazione, in vista delle attività venatorie, in specie per quanto attiene agli aspetti comportamentali dei cacciatori per ottenere una maggiore sicurezza. Nella sua relazione il Comandante Belli ha illustrato i provvedimenti, sempre in evoluzione, per la lotta al bracconaggio. Inoltre, in particolare per quanto riguarda le battute di caccia al cinghiale, ha dettato regole dirette al miglioramento della sicurezza.

Nelle battute di caccia al cinghiale è molto importante che i cacciatori considerino che le attività nel bosco non possono essere interdette ad avventori occasionali anche nelle zone circoscritte. Per questo motivo è bene mantenere sempre alta l’attenzione per evitare drammatici incidenti, come, purtroppo, si sono verificati nelle passate stagioni. Allo stesso modo è importante per l’incolumità di avventori che pratichino attività nel bosco diverse dalla caccia indossare indumenti molto visibili, per esempio il giubbino rifrangente di colore arancione che hanno in auto e che si deve indossare fuori dall’abitacolo nel periodo notturno sulle strade extraurbane.

Alla riunione è intervenuto anche il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone per un saluto. Il Commissario, nel rappresentare auspici per un tranquillo decorso della stagione venatoria ha sottolineato l’aspetto comportamentale di cacciatori e non per la salvaguardia delle ricchezze naturali dei boschi e dei corsi d’acqua, senza dimenticare l’aspetto della sicurezza.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.