lunedì 11 agosto 2014

Frosinone, pronto soccorso Ospedale Spaziani: precisazioni dell’Asl

«I dati cambiano velocemente e richiedono un’attenta lettura». Relativamente ad alcuni dati riguardanti il pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo, apparsi recentemente sulla stampa, riceviamo e pubblichiamo la seguente precisazione dell’azienda:

«Quest’oggi, alle 14:35 circa, i pazienti in attesa di essere trattati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone erano n. 11, di cui: n. 1 codice rosso, n. 3 codici gialli, n. 7 codici verdi. Complessivamente l’equipe sanitaria della Struttura è stata impegnata, alla medesima ora, su n. 51 casi. Di questi n. 40 (di cui n. 10 in osservazione e n. 6 in attesa di ricovero) erano già presi in carico e sottoposti ai trattamenti sanitari del caso. In considerazione del periodo di maggior caldo di questa “particolare” stagione estiva, possiamo ipotizzare che il dato (intorno al 20%) non è tale da suscitare situazioni di particolare allarme. Anche se, è pur vero, che l’equipe sanitaria è comunque fortemente impegnata a fronteggiare la domanda di prestazioni sanitarie nel miglior modo possibile».

PUBBLIREDAZIONALE - Un lavoro costante ed equilibrato svolto per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane è in genere ideale per poter recuperare le facoltà motorie e reimpossessarsi della propria quotidianità.

PUBBLIREDAZIONALE - Un punto di riferimento per chi è in cerca di assistenti familiari/badanti. La sede è a Sora in viale S. Domenico n.1