giovedì 20 Ottobre 2016

Frosinone: professore interdetto dall’insegnamento per molestie sessuali

Questo è l’epilogo delle indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Frosinone, iniziate dopo una segnalazione pervenuta dalla dirigenza della scuola dell’insegnante 58enne. Gravi sono le accuse, perché il reato contestato è quello di molestie sessuali, commesse abusando della professione, aggravate dall’età delle vittime, tutte studentesse dell’indagato, alcune delle quali minori dei quattordici anni.

I gravi indizi posti a base della misura cautelare emessa dal G.I.P. di Frosinone dr Pierandrea Valchera sono stati raccolti dopo scrupolosi accertamenti degli investigatori, che hanno sentito le giovani vittime, con la prevista assistenza della funzionaria psicologa della Questura, riscontrando le loro dichiarazioni e quelle di altri testimoni, con sopralluoghi e rilievi fotografici, eseguiti sui luoghi dei fatti.

Sono stati così ricostruiti quattro presunti episodi di molestie sessuali ai danni di minori, consumati nei confronti di altrettante studentesse della scuola dove lavorava l’insegnate che, con vari pretesti e approfittando della sua posizione di docente, le avrebbe toccate e baciate sul collo, il tutto condito con apprezzamenti sull’aspetto fisico, del tutto incompatibili con un normale rapporto professore/studente.

Il Sostituto Procuratore di Frosinone dott.ssa Barbara Trotta, che sta coordinando le indagini, dopo aver proposto e ottenuto l’interdizione cautelare, ha autorizzato gli investigatori a perquisire l’abitazione e l’ufficio dell’indagato, da cui oggi sono stati prelevati e sequestrati i pc da lui utilizzati e altro materiale ritenuto utile per le indagini.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.