martedì 11 Novembre 2014

Frosinone: prima i «bisogni fisiologici», poi il colpo in parafarmacia

Era circa l’una di notte quando le Volanti della Polizia notano due trentenni del capoluogo, già conosciuti alle forze dell’ordine, che si aggirano sulla terrazza del Polivalente sito in viale Mazzini. Alla richiesta di spiegazioni da parte degli agenti, accampano presunti impellenti bisogni fisiologici. I poliziotti mangiano la foglia e si allontanano sicuri che ben presto i due si metteranno in azione.

Il loro fiuto non sbaglia. Mezz’ora dopo, infatti, uno dei due viene sorpreso all’interno di una parafarmacia della zona bassa della città dove, dopo aver forzato la saracinesca, stava asportando il contenuto della cassa. Vistosi scoperto l’uomo si scaglia contro i poliziotti che però riescono a bloccarlo.

Per lui scattano le manette con l’accusa di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’arresto effettuato dalle Volanti giunge al termine di una giornata durante la quale incalzante è stata l’azione della Polizia di Stato. I mirati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Santarelli hanno visto in azione Squadra Mobile, Volanti e pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lazio che si sono mosse secondo un piano coordinato.

Infatti mentre le pattuglie in divisa fermavano e controllavano auto e persone, gli investigatori della squadra mobile procedevano a perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di noti pregiudicati soprattutto nella parte bassa della città. 95 persone identificate, 58 autovetture controllate, 9 posti di blocco effettuati, questi i numeri di una giornata che ha visto gli uomini della Polizia di Stato impegnati verso un unico obiettivo: garantire sicurezza.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.

CRONACA

I bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella.

CRONACA

Un film già visto in altri nosocomi, purtroppo.