martedì 11 Novembre 2014

Frosinone: prima i «bisogni fisiologici», poi il colpo in parafarmacia

Era circa l’una di notte quando le Volanti della Polizia notano due trentenni del capoluogo, già conosciuti alle forze dell’ordine, che si aggirano sulla terrazza del Polivalente sito in viale Mazzini. Alla richiesta di spiegazioni da parte degli agenti, accampano presunti impellenti bisogni fisiologici. I poliziotti mangiano la foglia e si allontanano sicuri che ben presto i due si metteranno in azione.

Il loro fiuto non sbaglia. Mezz’ora dopo, infatti, uno dei due viene sorpreso all’interno di una parafarmacia della zona bassa della città dove, dopo aver forzato la saracinesca, stava asportando il contenuto della cassa. Vistosi scoperto l’uomo si scaglia contro i poliziotti che però riescono a bloccarlo.

Per lui scattano le manette con l’accusa di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’arresto effettuato dalle Volanti giunge al termine di una giornata durante la quale incalzante è stata l’azione della Polizia di Stato. I mirati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Santarelli hanno visto in azione Squadra Mobile, Volanti e pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lazio che si sono mosse secondo un piano coordinato.

Infatti mentre le pattuglie in divisa fermavano e controllavano auto e persone, gli investigatori della squadra mobile procedevano a perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di noti pregiudicati soprattutto nella parte bassa della città. 95 persone identificate, 58 autovetture controllate, 9 posti di blocco effettuati, questi i numeri di una giornata che ha visto gli uomini della Polizia di Stato impegnati verso un unico obiettivo: garantire sicurezza.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.