sabato 5 Maggio 2012

Frosinone: premiati dall’assessore Abbate gli studenti di cinese della scuola media Ricciotti

La lingua del cinese, una lingua che fa riferimento ad un mondo in piena espansione, alla nazione vera locomotiva dell’economia internazionale, approda nelle aule delle scuole di Ciociaria. E lo fa grazie alla meritoria iniziativa della scuola media Ricciotti di Frosione che, nell’anno scolastico 2011-2012, ha voluto avviare lo studio della lingua del paese orientale.

Il Salone di Rappresentanza del Palazzo della Provincia ha ospitato la cerimonia di consegna agli studenti degli attestati del corso. Attestati consegnati ai giovani dalla dirigente scolastica Gnagni, dall’assessore provinciale alla cultura Antonio Abbate e dai rappresentanti dell’Istituto Confucio dell’Università “La Sapienza” di Roma.

“Mi complimento con la scuola media Ricciotti e con la preside Gnagni – ha dichiarato l’assessore Abbate – atteso che l’iniziativa dell’insegnamento della lingua cinese è una brillante intuizione. Oggi la Cina rappresenta la potenza economica per eccellenza, che si sta pian piano aprendo al mondo globalizzato. Permettere ai nostri ragazzi di conoscere la lingua di questo importantissimo paese significa dotarli di una marcia in più nel mondo del lavoro e delle opportunità. Non solo, significa operare anche per eliminare le barriere e creare un mondo più solidale, favorendo incontro e conoscenza. L’augurio che mi sento di rivolgere a questa meritoria iniziativa è che il cinese sia inserito stabilmente nel POF della scuola e che altre nostre realtà educative possano imitare l’intuizione della Ricciotti”.

L’assessore Abbate, al termine della cerimonia, ha omaggiato gli ospiti del Confucio con un dono: il volume che raccoglie l’intero corpus delle poesie di Libero De Libero.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.