16 dicembre 2012 redazione@ciociaria24.net

FROSINONE – Polizia di Stato e studenti a confronto: dialogo sulla legalità

Oggi e Domani Polizia e Legalità: generazioni a confronto, questo il titolo del convegno organizzato dalla Polizia di Stato ed il M.I.U.R. martedi 18 dicembre alle ore 10.00 presso il Multisala Sisto. Un appuntamento importante quello di martedi che si aprirà con la presentazione del libro “Cacciatori di Mafiosi” di Andrea Galli, scrittore e giornalista del Corriere della Sera.

Moderatore della giornata sarà Vittorio Macioce, capo redattore ed editorialista de “ Il Giornale”. L’evento è stato dedicato ai giovani: saranno infatti presenti gli studenti di tredici scuole superiori della provincia. Proprio loro saranno i protagonisti della giornata chiamati ad un confronto diretto con il Questore Giuseppe De Matteis e gli altri Funzionari della Questura che risponderanno ai loro quesiti chiarendo qualsiasi dubbio o perplessità relativa al percorso di legalità.

Un confronto quanto mai necessario che consentirà ai ragazzi, nella più ampia libertà di manifestazione del pensiero, di comprendere i valori che sono alla base dell’operato della Polizia di Stato impegnata a garantire sempre il rispetto delle regole a salvaguardia della sicurezza sociale. Uomini e donne della Polizia di Stato a confronto con le nuove generazioni perché solo attraverso il dialogo sarà possibile percorrere un condiviso percorso di legalità.

Menu