venerdì 29 Novembre 2013

FROSINONE: Piano Neve 2013/14 con il “Disaster Manager” Ruggero Marazzi

Nella mattinata odierna (venerdì 29 novembre 2013), nella sede della Protezione Civile del Comune di Frosinone, convocata dal Disaster Manager Ruggero Marazzi, si è svolta la prima riunione tecnica per l’esame del “Piano neve 2013/2014”. Il Piano Neve è l’insieme di procedure ed attività da attuare per ovviare ai disagi ed ai rischi che si possono verificare in caso di neve. Nel Piano Neve è indicato chi, come, cosa fare sia prima, sia durante l’evento.

Il piano emergenza neve, ad esempio, prevede un’immediata attivazione per le operazioni di pulizia delle strade e per il ripristino della viabilità. La città e la sua viabilità sono state analizzate, mappate e classificate per aree di importanza, così da ottenere una “graduatoria di priorità” negli interventi di salatura e pulizia delle strade. Saranno privilegiate le strade di maggiore percorrenza e quelle che permettono il raggiungimento dell’ospedale, l’uscita dei mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza, raccordi e vie di accesso alla città e alle frazioni, tenendo in debito conto la pendenza delle strade.

I mezzi spartineve o per lo spargimento di sale e ghiaino intervengono prioritariamente sulla viabilità principale e sulle situazioni puntuali di particolare criticità (marciapiedi centro storico e zone limitrofe, sottopassi, tratti viari con pendenze elevate, servizi pubblici), e successivamente sulla restante viabilità di interesse secondario o locale. Sono state, poi, ancora, individuate strutture di ricovero per i cittadini e per gli automobilisti che, in caso di impraticabilità dell’autostrada, dovessero vedersi costretti ad uscire al casello di Frosinone. E’ fondamentale comunque comprendere che in tali occasioni si verificano per forza dei disagi e che, per il funzionamento del Piano, è necessario che a fianco degli operatori del Comune e della Protezione Civile Comunale, agisca ogni singolo cittadino con spirito di collaborazione e senso di responsabilità.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.