mercoledì 20 Agosto 2014

Frosinone: per il viadotto Biondi avanti con la soluzione “Ponte di Bailey”

Nei giorni scorsi l’assessorato regionale ai Lavori Pubblici ha comunicato al Comune di Frosinone il probabile slittamento dei tempi di inizio dei lavori di ripristino della viabilità per il viadotto Biondi e di definitiva messa a regime del relativo smottamento. Dopo la conferenza dei servizi dello scorso gennaio, con la quale era stato approvato lo stralcio del progetto, i tecnici regionali hanno evidenziato l’insorgenza di nuove problematiche relative alla effettiva cantierizzazione dell’opera, tali da non permettere l’individuazione con certezza di una data certa per l’avvio dei lavori. A questo punto, l’amministrazione comunale non ritiene ulteriormente rinviabile il profilo relativo al ripristino della viabilità sull’area del viadotto ed il sindaco Nicola Ottaviani ha riproposto all’assessore regionale Fabio Refrigeri l’urgenza nell’adozione della soluzione del ponte di Bailey, come già avvenuto di recente in alcune zone dell’Emilia e del Veneto interessate da smottamenti idrogeologici o da movimenti tellurici.

“A mali estremi – ha dichiarato il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani – occorre contrapporre rimedi estremi. La costruzione del ponte di Bailey appare oggi l’unica possibilità per un ripristino quasi immediato della viabilità, a distanza di un anno e mezzo dalla frana e nella fondata incertezza sulla tempistica dell’intervento definitivo. Con l’ausilio del professor Napoleoni e del professor Federico, insieme all’assessore regionale Fabio Refrigeri abbiamo individuato il percorso per finanziare e realizzare un’opera che, se pur temporanea, appare ormai non più rinviabile. Entro la metà di settembre si dovrà concludere la fase operativa, essendosi ricreate le condizioni per la somma urgenza, con intervento diretto da parte dell’amministrazione comunale”.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.