venerdì 29 Novembre 2013

FROSINONE. Patrizi incontra gli studenti in Provincia

Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone ha incontrato questa mattina i rappresentanti degli studenti delle scuole superiori. In un confronto diretto, nell’ambito del Tavolo permanente di lavoro sulla Scuola che ha sancito una collaborazione tra studenti e Provincia di Frosinone per individuare e monitorare i problemi delle strutture scolastiche, i rappresentanti hanno conferito informazioni circa lo stato degli istituti al Commissario, con richieste che favoriscono gli interventi da parte degli uffici preposti ai lavori. I ragazzi hanno anche rappresentato al Commissario Straordinario problemi diversi da quelli dell’edilizia scolastica, quali le difficoltà in diversi casi che molti ragazzi devono superare legate ai trasporti o, per esempio, la diffusa difficoltà a reperire spazi per spettacoli e laboratori legati alla crescita culturale diversa dalle materie di studio.

rappresentanti-studenti_660

“Trovo molto utile il confronto con i rappresentanti degli studenti – ha commentato il Commissario Patrizi a margine della riunione – perché hanno datrosino prova di capacità nell’interpretare le vere emergenze, e praticità nel proporle suggerendo, a volte, anche delle soluzioni. Per noi è molto importante avere questi confronti perché ciò ci permette di avere a disposizione e sempre in aggiornamento la situazione dei nostri istituti, quindi ci consente interventi più mirati e solleciti. La maggior parte delle segnalazioni che gli studenti ci fanno riguarda, naturalmente, problemi legati al rispetto delle norme sulla sicurezza. Inoltre ci segnalano problemi di varia natura, come quelli dei trasporti delle persone, per esempio, per i quali ci faremo carico di intervenire presso le sedi competenti, per quel che non riguarda noi direttamente. La prossima riunione si terrà a breve scadenza e proseguiremo con regolare frequenza. Voglio aggiungere che la compostezza, la chiarezza nelle esposizioni e l’ordine nel portare avanti i lavori di questi ragazzi è davvero esemplare”.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.