7 dicembre 2012 redazione@ciociaria24.net

FROSINONE – nuovo asfalto in via Marittima

L’amministrazione comunale di Frosinone ha, infatti, aggiudicato i lavori per il rifacimento del manto stradale dell’importante e trafficatissima arteria cittadina nel tratto che va dalla rotonda del campo sportivo fino all’incrocio nei pressi di via Europa.

La gara, esperita con la formula della procedura negoziata, così come prevista dalle vigenti disposizioni di legge in materia di appalti, ha visto la partecipazione di numerose ditte invitate dal Comune a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. L’importo dei lavori, aggiudicato alla ditta che ha presentato l’offerta migliore con un ribasso d’asta del 29.85%, è di 75.159,11 euro.

Evidentemente soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Fabio Tagliaferri:

“Finalmente, grazie a questa amministrazione, a Frosinone si torna a fare manutenzione stradale dopo che per anni è stata dimenticata. L’intervento che andremo a realizzare in via Marittima riveste una duplice importanza: per la sicurezza stradale, perché si vanno ad eliminare tutte quelle sconnessioni nel fondo stradale che potrebbero creare problemi nella circolazione, e, in seconda battuta, per il decoro cittadino poiché via Marittima viene ad acquisire una veste migliore. Per il prossimo futuro sono in programmazione altri interventi che testimoniamo la vicinanza dell’amministrazione alle giuste richieste della cittadinanza”.

Menu