26 dicembre 2012 redazione@ciociaria24.net

FROSINONE – Natale al lavoro per il sindaco Ottaviani [FOTOGALLERY]

Vigilia di Natale di lavoro per il sindaco di Frosinone. Accompagnato dall’assessore ai lavori pubblici Fabio Tagliaferri, il primo cittadino Nicola Ottaviani ha seguito in prima persona i lavori di manutenzione ordinaria su diverse strade cittadine. Grazie all’accordo con un’impresa del capoluogo, si è proceduto, infatti a migliorare il fondo stradale di alcune arterie, in special modo della periferia di Frosinone particolarmente bisognose d’interventi. Nella stessa giornata (24 Dicembre ndr), accompagnato dagli assessori Riccardo Mastrangeli e Sandro Blasi, Ottaviani ha incontrato il corpo di polizia locale, comandato dal Col. Carlo del Piano, per gli auguri natalizi.

Nel tardo pomeriggio, poi, i viali del cimitero civico sono stati illuminati da 200 fiaccole per consentire l’accesso notturno sicuro per oltre 1.000 persone, che hanno deciso di fare visita alle tombe dei propri cari defunti. Un’iniziativa questa che ha riscosso un’ampio gradimento tra i cittadini. Molto frequentate nelle giornate del 24 e del 25 dicembre le location dei vari spettacoli e delle varie iniziative culturali organizzate nel capoluogo. In tantissimi sono stati col naso all’insù per “Luminaria”, il festival delle luci, che andrà avanti fino al primo gennaio, presso il Campanile, il Tiravanti e la villa comunale. Lunghe code anche per i visitatori del presepe artistico ospitato nei locali della villa comunale.

“Anche nei giorni di festa – ha detto il sindaco Nicola Ottaviani – abbiamo voluto far sentire la vicinanza dell’istituzione comunale ai cittadini. Ringrazio i dipendenti che hanno sacrificato le giornate di riposo per lavorare per la città e quegli operai della Multiservizi che con entusiasmo e spirito di sacrificio si sono messi a disposizione”.

[nggallery id=51]

Menu