martedì 26 agosto 2014

Frosinone – Mike Di Ruscio (Psi): «Riaprire le scuole il 1° Ottobre? Ottima proposta»

«Rispetto l’opinione di coloro che hanno espresso contrarietà alla riapertura delle scuole il 1° ottobre, e tra questi il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, e la Rete degli Studenti Medi del Lazio. Tuttavia, la proposta avanzata al riguardo, nei giorni scorsi, dal Sindaco di Forte dei Marmi e condivisa, tra gli altri, dal presidente della Provincia di Latina, non è affatto peregrina. Del resto, in passato, intere generazioni hanno studiato, con profitto, iniziando le lezioni proprio il 1° ottobre.

Peraltro, ritengo sia utile consentire alle famiglie italiane di poter scaglionare le vacanze utilizzando anche il mese di settembre: infatti enormi sarebbero i vantaggi per l’economia familiare, per il turismo (e quindi per il lavoro) e per una migliore qualità della vita. Inoltre, una tale decisione garantirebbe di certo una maggiore sicurezza stradale, alleggerendo ovviamente il movimento dei vacanzieri nel mese di agosto. Pertanto, la proposta di riaprire le scuole il 1° ottobre, per noi giovani socialisti, non va definitivamente accantonata, ma approfondita con attenzione, con l’obiettivo di renderla operativa dal prossimo anno scolastico 2015».

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - La vettura giusta al prezzo giusto. Ecco come e dove approfittare della promozione!

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

Ti potrebbe interessare
Come modificare le campagne pubblicitarie su Facebook dopo l'upgrade dell'algoritmo

Facebook - Vi ricordate i bei tempi, quelli in cui, a fronte di un investimento pari a un centinaio di euro, si ...