martedì 18 giugno 2013

FROSINONE – Mercoledì 26, incontro aperto alle Organizzazioni di Volontariato

Mercoledì 26 giugno alle ore 15.00, presso la sede comunale di Frosinone – Settore del Welfare – sita in via A. Fabi, snc, è previsto un incontro pubblico aperto alle Organizzazioni di Volontariato presenti ed operanti nel territorio dei 23 Comuni del Distretto Sociale B di Frosinone (Amaseno, Arnara, Boville Ernica, Castro dei Volsci, Ceccano, Ceprano, Falvaterra, Ferentino, Frosinone, Fumone, Giuliano di Roma, Morolo, Pastena, Patrica, Pofi, Ripi, San Giovanni Incarico, Strangolagalli, Supino, Torrice, Vallecorsa, Veroli e Villa Santo Stefano), per la presentazione del progetto Home Care Premium 2012. Il Comune di Frosinone, in qualità di Comune capofila del Distretto Sociale B, ha aderito al progetto, finanziato attraverso la gestione dipendenti pubblici dell’INPS, con la finalità di promuovere interventi innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare.

In particolare l’incontro del 26 giugno ha lo scopo di illustrare finalità e modalità di adesione al “Registro del Volontariato Sociale”, in corso di costituzione presso il Distretto Sociale B, da parte delle Organizzazioni di Volontariato (L. n. 266/1991 e L. R. n. 29/1993) che intendano prestare la loro opera nell’ambito delle attività previste dal progetto e nel rispetto di quanto disposto dal Regolamento di adesione.
L’Ufficio di Piano del Distretto Sociale B sta predisponendo l’Avviso Pubblico per l’iscrizione al Registro, corredato da apposito modello di istanza, di cui si darà evidenza nel corso dell’incontro.