giovedì 27 giugno 2013

FROSINONE – Luciano Bracaglia: “Dissuasori in prossimità di piccole rotatorie”

Interessanti spunti di riflessione sono stati pubblicati stamane sul blog “Frosinone Bella e Brutta” di Luciano Bracaglia. Oggetti dell’articolo strisce pedonali e piccole rotatorie. Per quanto riguarda le prime, Bracaglia ha invitato gli amministratori di Frosinone, a riflettere e “ripensare” – come già stanno facendo in Inghilterra – che, semafori e dossi sarebbero, molto più adeguati, rispetto alle tradizionali strisce bianche!!! Infatti, di bianco, poco ne resta, dopo alcuni giorni e si trasformano in trappole mortali, verso chi le percorre”.
Una soluzione al problema secondo il blogger potrebbe essere l’introduzione al posto delle strisce di “dissuasori colorati che indurrebbero a rallentare riducendo notevolmente il rischio incidenti.”
Quanto alle piccole rotatorie della città, Bracaglia ha affermato che “si stanno rilevando “molto pericolose”, in quanto, non ci sono gli spazi adeguati per creare opere di rallentamento dei veicoli e quelli che le percorrono, spesso, non sono indotti a rallentare, provocando incidenti che mettono a repentaglio l’incolumità altrui”.