venerdì 30 settembre 2016 redazione@frosinone24.com

Frosinone: la Polizia salva turista tedesco

Nella decorsa notte una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Frosinone, nel transitare nei pressi del centro abitato del capoluogo, nota una persona di sesso maschile sdraiata a terra. L’uomo, pur se cosciente, appare agli agenti in forte stato confusionale. I poliziotti allertano personale del 118 che arriva sul posto prestando le prime cure al malcapitato di nazionalità tedesca che, tra l’altro, non parla italiano.

Dai riscontri effettuati sull’identità del cittadino tedesco, dell’età di 53 anni, emerge che lo stesso è alloggiato per turismo presso un albergo di Fiuggi dal quale risulta scomparso da circa due giorni. A generare lo stato confusionale del cinquantatreenne, quasi certamente, il non aver assunto dei farmaci salvavita che deve, invece, prendere con regolarità, a causa della patologia di cui è affetto.

I poliziotti dopo essersi assicurati dello stato di salute dell’uomo hanno provveduto a contattare e rassicurare i parenti residenti in Germania ed il responsabile dell’agenzia turistica organizzatrice del viaggio in Italia. Proprio a ridosso dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, gli “angeli” della Stradale, con il loro tempestivo intervento, hanno salvato una vita umana.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI IN CIOCIARIA