20 dicembre 2012 redazione@ciociaria24.net

FROSINONE – La IHF Volley e il Gruppo Iacobucci HF si sfideranno allo scopo di sostenere la Ricerca Scientifica

La IHF Volley ed il Gruppo Iacobucci HF da sempre sostengono la ricerca scientifica ed ogni anno si rendono parte attiva di importanti iniziative volte a sensibilizzare quante più persone possibili sull’importanza della ricerca, contribuendo così al progresso della stessa ed alla sconfitta di numerose malattie tumorali.  Lo sport aiuta a tramandare valori importanti quali la determinazione, la passione e la costanza, come quella che ogni giorno impiegano i medici e i ricercatori sostenuti dalla Fondazione Umberto Veronesi per portare avanti importanti progetti volti alla cura delle malattie tumorali, e non solo.

E’ proprio per questo motivo che la IHF Volley ed il Gruppo Iacobucci HF, in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, intendono sviluppare numerose attività volte a sensibilizzare le atlete, lo staff tecnico e tutti i tifosi del club laziale sull’importanza che la prevenzione ha sulla salute. Un contributo che si inserisce nella partnership scientifica che la Fondazione Umberto Veronesi ha stretto con la Lega Pallavolo Serie A Femminile. Una partnership che prevederà eventi e attività dedicati a temi condivisi: sana alimentazione, lotta al fumo, prevenzione al femminile, sostegno alla ricerca scientifica e prevenzione del melanoma. Nel corso del Campionato e in occasione degli eventi organizzati da Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport tali temi saranno sviluppati attraverso le testimonianze delle atlete di Serie A, attività di sensibilizzazione all’interno dei palazzetti, incontri con figure autorevoli della Fondazione.

A partire dal mese di ottobre, mese dedicato alla prevenzione, l’IHF Volley ha dato il via a una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi volta a sostenere la Fondazione Umberto Veronesi ed i suoi importanti progetti, grazie all’attività di promozione che viene svolta durante le partite disputate dalla IHF Volley presso il PalaSport di Frosinone.
Riteniamo importante offrire a questa iniziativa tutto il nostro sostegno, per contribuire anche noi al progresso della ricerca scientifica ed alla lotta contro le malattie tumorali”, afferma il Presidente Lucio Iacobucci .

Menu