lunedì 28 Maggio 2012

FROSINONE – Iannarilli: “Le province influiscono poco sulla spesa pubblica”

“Non posso che esprimere, anche in qualità di Presidente dell’Upi Lazio, soddisfazione per le dichiarazioni del Ministro Giarda sulla “spending review”. Le analisi in corso, infatti, non solo palesano come le Province italiane influiscano veramente poco nella spesa pubblica nazionale ma ammette che l’unica ricetta è una rivisitazione globale della spesa per gli Enti pubblici, compreso lo Stato.

L’Upi da mesi non fa che ripetere che la sola ricetta possibile è la medesima che ora professano Giarda e colleghi, sempre che la rivisitazione della spesa sia conseguente a una vera riforma degli Enti in questione, un effettivo taglio degli sprechi e degli Enti inutili (dove annidano i veri sprechi) e non si risolva in tagli tout court dei fondi come sta già avvenendo, una pratica malsana questa che non fa altro che peggiorare lo stato di crisi.

I provvedimenti messi in atto dal Governo nei confronti delle Province, relegate ad enti di secondo livello, non portano risparmi, penalizzano la democrazia e consegnano importantissimi Enti di governo intermedio (le Province, appunto) alla politica. Sta accadendo infatti quel che tutti dicono, tecnici compresi, non debba accadere. Le Province come Enti di secondo livello avrebbero il Presidente e la Giunta non più eletti dal popolo ma dai sindaci e dai consiglieri comunali, cioè proprio dalla politica”.

Lo afferma il Presidente della Provincia di Frosinone e di Upi Lazio, Antonello Iannarilli

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.