mercoledì 11 Dicembre 2013

FROSINONE – FULVIO DE SANTIS SI E’ DIMESSO: OTTAVIANI: “PROFONDO DOLORE PER L’ACCADUTO”

Fulvio De Santis, vicesindaco di Frosinone arrestato stamane con l’accusa di corruzione nell’ambito di una inchiesta condotta dalla procura di Monza e dalla Guardia di Finanza, inerente ad un presunto sistema di tangenti per appalti nel settore dei rifiuti, ha rimesso il suo mandato nelle mani del sindaco Nicola Ottaviani.

Queste le dichiarazioni del primo cittadino di Frosinone: “La vicenda ha sicuramente un risvolto sia umano, sia giudiziario. Sotto il profilo umano è pleonastico affermare che il dolore per l’accaduto è sicuramente profondo, e l’assessore De Santis non ha esitato un attimo a dimettersi, per favorire una veloce risoluzione del tutto, pur rappresentando di non avere alcuna responsabilità diretta e personale. Sotto il profilo giudiziario, è normale che l’autorità competente svolga tutti gli accertamenti di legge, per le ovvie esigenze di giustizia. L’autorità giudiziaria dispone di tutti gli strumenti adeguati per fare chiarezza e piena luce su tali fatti”.

L’inchiesta delle fiamme gialle e dei magistrati brianzoli riguarda una serie di appalti per un valore complessivo di oltre 260 milioni di euro, che, come riportato da ilmessaggero.it sarebbero stati truccati tramite il pagamento di tangenti a politici locali e funzionari pubblici che, in cambio, si sarebbero adoperati direttamente e indirettamente per manipolare le procedure delle gare d’appalto. La Guardia di Finanza ha arrestato complessivamente 26 persone tra cui, come anticipato, De Santis.

Intanto Ottaviani ha convocato la giunta per attivare la procedura di sospensione dell’aggiudicazione della raccolta dei rifiuti solidi urbani alla ditta Sangalli, in attesa degli accertamenti disposti dall’autorità giudiziaria e delle verifiche amministrative che saranno operate dagli uffici comunali.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.