giovedì 16 Gennaio 2014

FROSINONE – Frana viadotto Biondi, Buschini: “Senza inutili polemiche, più facile raggiungere l’obiettivo”

«Quando tra Enti si dialoga in maniera fruttuosa e si mettono al centro gli interessi delle comunità e dei cittadini, evitando di impantanare le questioni tra annunci e slogan di parte, i problemi e le criticità possono essere più facilmente affrontati e più fattivamente risolti. E’ quello che sta avvenendo per la frana del Viadotto Biondi di Frosinone, in cui un intervento celere, un progetto serio e un finanziamento certo da parte della Regione Lazio, con la collaborazione fattiva dell’Agenzia regionale di difesa del suolo, permetteranno di risolvere definitivamente il problema, come dimostra la notizia dell’appalto di messa in sicurezza della frana che verrà assegnato in un tempo di sessanta giorni.
La Regione Lazio del presidente Zingaretti subito ha affrontato la questione. Il presidente stesso, di persona, ha svolto un sopralluogo sul posto, poco dopo il suo insediamento alla Pisana, dimostrando attenzione concreta al territorio della provincia di Frosinone e al comune capoluogo nello specifico. Al sopralluogo, che non è rimasto atto isolato, è seguita un’azione tangibile: lo stanziamento di due milioni di euro, inteso non come somma a disposizione per un intervento tampone, ma finalizzata ad un progetto di riqualificazione e messa in sicurezza globale dell’area, non solo del viadotto in questione ma anche del fiume Cosa e del suo alveo. Quando si mettono da parte inutili e strumentali polemiche, come non avvenuto purtroppo in questi mesi, e non da parte della Regione Lazio, gli obiettivi sono di più facile individuazione e di più semplice raggiungimento». E’ quanto dichiara il consigliere regionale Mauro Buschini

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.

CRONACA

I bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella.

CRONACA

Un film già visto in altri nosocomi, purtroppo.