venerdì 29 Marzo 2019

FROSINONE – Forum dei Giovani: saranno ben 250 i ragazzi che parteciperanno

È stata convocata per il 15 aprile alle 16, presso l’auditorium Colapietro (via Grappelli, vicino Campo Coni), la prima adunanza ufficiale dell’assemblea del Forum dei Giovani del Comune di Frosinone, istituito dall’amministrazione Ottaviani.

Duecentocinquanta le richieste di adesione da parte di ragazze e ragazzi (tra i 16 ed i 26 anni) giunte, fino al termine fissato del 14 marzo, all’assessorato ai rapporti con la comunità europea e politiche giovanili, coordinato da Cinzia Fabrizi: nel corso dell’assemblea del 15 aprile, si procederà alla convalida degli iscritti, come da elenco predisposto e trasmesso dall’ufficio competente del Comune in base alle domande di iscrizione, corredate del documento di riconoscimento in corso di validità. Nel corso dell’incontro, gli iscritti interessati a presentare la propria candidatura alla carica di coordinatore dovranno depositare per iscritto ed esporre oralmente i rispettivi programmi. Successivamente, l’assemblea procederà ad eleggere, per alzata di mano, a maggioranza, il presidente del Forum. Il primo dei non eletti acquisisce la carica di vicepresidente. L’orario dell’elezione è previsto dalle 18 alle 19. Gli iscritti dovranno presentarsi con idoneo documento di riconoscimento ai fini del processo di accreditamento.

Il Forum dei Giovani è un organismo rappresentativo di partecipazione dei giovani alla vita e alle istituzioni democratiche locali che mira a creare le condizioni favorevoli ad un dialogo tra l’ente locale e i giovani, permettendo a questi ultimi, e ai loro rappresentanti, di essere protagonisti, con pieno diritto, delle politiche che li riguardano. Il Forum assicura ai giovani le condizioni per intervenire direttamente nei confronti degli organi di governo comunali, collaborando nella definizione degli obiettivi e dei programmi concernenti le Politiche Giovanili di competenza dell’Amministrazione Comunale; contribuisce, con proprie proposte, alla fase di impostazione delle decisioni che gli organi di governo comunali dovranno assumere su temi di interesse giovanile; promuove le iniziative pubbliche e di volontariato in materia di Politiche Giovanili in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. L’Assessore competente ai Rapporti con l’Europa ed alle Politiche Giovanili, Cinzia Fabrizi, parteciperà, senza facoltà di voto, ai lavori del Forum nella fase di elaborazione delle proposte che, una volta definite, saranno inviate, prima dell’esame in Consiglio Comunale, a tutti i capigruppo consiliari. Il Forum delibera a maggioranza e ogni rappresentante ha diritto di esprimere un solo voto; è aperto al contributo di tutti, anche di esterni, fermo restando il diritto di voto per i soli membri facenti parte del Forum.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.