sabato 14 Aprile 2012

Frosinone: falso architetto denunciato dalla Polizia di Stato

Per due anni esercita abusivamente la professione di architetto grazie a false dichiarazioni sui titoli di studio posseduti. Un cinquantacinquenne, originario del padovano ma residente nella capitale, è stato denunciato dall’Ufficio Volanti della Questura per i reati di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e di esercizio abusivo di una professione.

I fatti risalgono all’aprile del 2009, quando l’uomo ha fatto domanda di iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Architetti di Frosinone, presentando una dichiarazione sostitutiva delle certificazioni nella quale asseriva di essere in possesso di una laurea triennale, conseguita presso un’università telematica e di un titolo rilasciato dall’ateneo La Sapienza di Roma abilitante all’esercizio della professione di Pianificatore Junior. Il presunto architetto, grazie all’autocertificazione riesce ad ottenere il tanto agognato tesserino che attesta ai suoi ignari clienti di essere un ‘architetto con tutti i crismi. Passano due anni ed il misfatto viene alla luce grazie agli accertamenti sui titoli di studio richiesti ai relativi atenei dall’Ordine degli Architetti. L’ateneo romano riferisce all’ente richiedente che il cinquantacinquenne ha sostenuto l’esame per l’abilitazione alla professione di pianificatore senza però mai superarlo. L’Ordine di Frosinone a quel punto ha provveduto a depennare dall’elenco del proprio Albo il millantato architetto ed ha presentato presso gli uffici della Questura una querela nei suoi confronti per false attestazioni ed esercizio abusivo della professione.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.