mercoledì 7 gennaio 2015

Frosinone: ecco l’elenco dei “magnifici 16”, i migliori studenti del capoluogo

Gioia e soddisfazione di chi, anche se molto giovane, ha già capito che i risultati si ottengono solo con impegno e sacrificio, ma anche tanto orgoglio e commozione da parte di chi quei ragazzi li ha cresciuti, spesso con non pochi sacrifici: era questa l’atmosfera che si respirava nel pomeriggio di martedì 6 gennaio, presso l’Auditorium Colapietro, quando l’amministrazione Ottaviani ha consegnato, agli alunni meritevoli del capoluogo, diplomi di merito e pagelle d’oro.

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione, con la collaborazione del comitato di quartiere “Amici della Pescara”, giunta quest’anno alla sua 17° edizione, è particolarmente sentita dalla cittadinanza di Frosinone, come dimostra la notevole partecipazione che, anche in questa occasione, ha caratterizzato l’evento.

Sono stati 16, in tutto, gli alunni premiati, 10 di quinta elementare e 6 di terza media. Per loro, oltre al diploma di merito (o alla pagella d’oro, ambito riconoscimento ottenuto da due ragazzi, uno delle elementari, l’altra delle medie), un buono da spendere presso la libreria Ubik di via Aldo Moro; un premio, al quale l’amministrazione Ottaviani ha voluto aggiungere una tessera con ingressi gratuiti per il cinema Nestor.

«I ragazzi premiati oggi – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani – hanno un piccolo diritto ed un grande dovere. Il diritto è quello di conseguire il riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale per il loro brillante curriculum, il dovere è quello di consolidare la coesione sociale, aiutando chi è meno fortunato ed ha bisogno del sostegno dei migliori. E’ un po’ quello che avviene nella parabola dei talenti, che ci ricorda che chi ha ricevuto maggiori virtù deve investirle su sé stesso, ma anche e soprattutto sugli altri, che si trovano in difficoltà».

Questi gli alunni premiati:

  • Jirillo Sergio (V° A scuola elementare Madonna della Neve);
  • Veloccia Beatrice (III° B scuola media Aldo Moro);
  • Antonucci Irene (V° A scuola elementare Lago Maggiore);
  • Cataldo Angelo (III° E scuola media Aldo Moro);
  • Spaziani Matteo (V° B scuola elementare Giovanni XXIII);
  • Tiberia Zaira (V° B scuola elementare Lombardo Radice);
  • Morelli Giovanni (III° G scuola media L. Pietrobono);
  • Di Pofi Ludovica (V° A scuola elementare Dante Alighieri);
  • Chiappini Chiara 3° (III° B scuola media Fosse Ardeatine);
  • Veloccia Edoardo (III° B scuola media Fosse Ardeatine);
  • Comerci Mattia (V° A scuola elementare Maiuri);
  • D’Onza Elena (V° D scuola elementare Cavoni);
  • Roccatani Giulia Maria (V° A scuola elementare Beata Maria De Mattias);
  • Grande Irene Lucia (V° A scuola elementare Beata Maria De Mattias).

La pagella d’oro è stata assegnata a Bellusci Francesco ( V° A scuola elementare Ignazio De Luca) e Di Cosimo Diletta Maria (III° F scuola media L. Pietrobono). Un attestato è stato, infine, consegnato anche alle scuole frequentate dagli alunni premiati, come riconoscimento dell’impegno profuso nell’insegnamento e nella preparazione dei ragazzi, orgoglio della città.

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

Ti potrebbe interessare
Facebook Ads: consigli per una campagna efficace e performante

Facebook - La sponsorizzazione su Facebook non è un successo per definizione, anzi, se non viene svolta prestando attenzione a determinati parametri, può ...