mercoledì 7 Gennaio 2015

Frosinone: ecco l’elenco dei “magnifici 16”, i migliori studenti del capoluogo

Gioia e soddisfazione di chi, anche se molto giovane, ha già capito che i risultati si ottengono solo con impegno e sacrificio, ma anche tanto orgoglio e commozione da parte di chi quei ragazzi li ha cresciuti, spesso con non pochi sacrifici: era questa l’atmosfera che si respirava nel pomeriggio di martedì 6 gennaio, presso l’Auditorium Colapietro, quando l’amministrazione Ottaviani ha consegnato, agli alunni meritevoli del capoluogo, diplomi di merito e pagelle d’oro.

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione, con la collaborazione del comitato di quartiere “Amici della Pescara”, giunta quest’anno alla sua 17° edizione, è particolarmente sentita dalla cittadinanza di Frosinone, come dimostra la notevole partecipazione che, anche in questa occasione, ha caratterizzato l’evento.

Sono stati 16, in tutto, gli alunni premiati, 10 di quinta elementare e 6 di terza media. Per loro, oltre al diploma di merito (o alla pagella d’oro, ambito riconoscimento ottenuto da due ragazzi, uno delle elementari, l’altra delle medie), un buono da spendere presso la libreria Ubik di via Aldo Moro; un premio, al quale l’amministrazione Ottaviani ha voluto aggiungere una tessera con ingressi gratuiti per il cinema Nestor.

«I ragazzi premiati oggi – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani – hanno un piccolo diritto ed un grande dovere. Il diritto è quello di conseguire il riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale per il loro brillante curriculum, il dovere è quello di consolidare la coesione sociale, aiutando chi è meno fortunato ed ha bisogno del sostegno dei migliori. E’ un po’ quello che avviene nella parabola dei talenti, che ci ricorda che chi ha ricevuto maggiori virtù deve investirle su sé stesso, ma anche e soprattutto sugli altri, che si trovano in difficoltà».

Questi gli alunni premiati:

  • Jirillo Sergio (V° A scuola elementare Madonna della Neve);
  • Veloccia Beatrice (III° B scuola media Aldo Moro);
  • Antonucci Irene (V° A scuola elementare Lago Maggiore);
  • Cataldo Angelo (III° E scuola media Aldo Moro);
  • Spaziani Matteo (V° B scuola elementare Giovanni XXIII);
  • Tiberia Zaira (V° B scuola elementare Lombardo Radice);
  • Morelli Giovanni (III° G scuola media L. Pietrobono);
  • Di Pofi Ludovica (V° A scuola elementare Dante Alighieri);
  • Chiappini Chiara 3° (III° B scuola media Fosse Ardeatine);
  • Veloccia Edoardo (III° B scuola media Fosse Ardeatine);
  • Comerci Mattia (V° A scuola elementare Maiuri);
  • D’Onza Elena (V° D scuola elementare Cavoni);
  • Roccatani Giulia Maria (V° A scuola elementare Beata Maria De Mattias);
  • Grande Irene Lucia (V° A scuola elementare Beata Maria De Mattias).

La pagella d’oro è stata assegnata a Bellusci Francesco ( V° A scuola elementare Ignazio De Luca) e Di Cosimo Diletta Maria (III° F scuola media L. Pietrobono). Un attestato è stato, infine, consegnato anche alle scuole frequentate dagli alunni premiati, come riconoscimento dell’impegno profuso nell’insegnamento e nella preparazione dei ragazzi, orgoglio della città.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.