20 dicembre 2012 redazione@ciociaria24.net

FROSINONE – Dipartimento Salute Mentale propone una grande festa dove “Ci teniamo alla tua presenza”

Una grande festa davvero. Ma anche un modo diverso per farsi gli auguri mettendo al centro gli utenti del Dipartimento Salute Mentale. Così gli operatori, i Dirigenti del Dipartimento stesso e della Asl hanno voluto andare incontro al prossimo Natale avendo per protagonisti pazienti e loro familiari stimolati anche da una frase del famoso discorso di Steve Jobs, adattata al contesto. Saranno presenti pure gli utenti residenti nelle Comunità terapeutiche pubbliche e accreditate, nei Centri diurni, nelle Comunità alloggio, nelle Case Famiglia.

“Ci teniamo alla tua presenza” vuol dire altresì che, per la prima volta, centinaia di dipendenti, Dirigenti, operatori di tutte le aree, Direttori della Asl, si ritroveranno tutti insieme per una grande festa con un enorme tavolo al centro della Sala Teatro dalle ore 10,30 in poi di domani 21 dicembre 2012. E così andranno avanti per ore. Informalità, convivialità, fratellanza nonché vitalità e fermento operativo: il tutto legato alla necessità di evidenziare come la relazione umana sia alla base di qualsiasi processo di prevenzione e cura e solo con “un sistema di rete”, nella sinergia tra pubblico e privato si può affrontare, adeguatamente, il tema della salute mentale fondamento di una società civile e libera.

Hanno assicurato la loro presenza S.E. il Vescovo di Frosinone, il Presidente della Provincia, il Sindaco di Frosinone, il Direttore Generale f. f. della Asl, quadri dirigenti della Regione Lazio, esperti di settore. Insomma una grande festa a cui non si può di certo mancare perchĂ© sarĂ  bella… bellissima…… sarĂ  la fine del mondo!!!!

Menu