venerdì 14 Dicembre 2012

FROSINONE – Da Giorni è in corso la potatura degli alberi

Si sta volgendo in questi giorni e proseguirà per i prossimi fino ad ultimazione del lavoro, l’opera di potatura degli alberi lungo le strade cittadine. L’attività di manutenzione e cura delle piante si è resa necessaria innanzitutto per ridurre la quantità di rami deboli, secchi o colpiti da malattie e la densità ed ampiezza delle chiome, che possono offrire resistenza a vento, temporali e nevicate, aumentando i rischi di schianto, soprattutto su alberate vetuste e/o danneggiate, per assicurare una sicura circolazione stradale, e poi per ridurre l’occultamento di impianti semaforici e di illuminazione.

Gli interventi di potatura, realizzati su indicazione dell’agronomo comunale da imprese specializzate in lavori di arboricoltura, vengono organizzati tenendo conto prioritariamente degli aspetti concernenti la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro degli operatori coinvolti, ed in secondo luogo le esigenze legate al traffico automobilistico.
Siamo voluti intervenri per tempo – ha detto il vice sindaco Fulvio De Santis, che ha anche la delega all’ambiente – soprattutto memori dei disagi causati dall’ultima nevicata cui hanno contribuito i rami delle piante spezzatisi sotto il peso della neve. L’intervento di potatura, che stiamo realizzando i questi giorni, è funzionale a garantire la salute e la rigenerazione delle piante e a garantire la sicurezza dei cittadini in caso di piogge forti, vento e nevicate, poiché si eviterà che chiome imponenti possano spezzarsi e invadere le strade, con tutte le conseguenze possibili e immaginabile, o addirittura essere di pericolo per i pedoni”.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.