martedì 28 Ottobre 2014

Frosinone: centro storico “sequestrato” per protesta

Clamorosa azione messa in atto dai militanti di CasaPound Italia a Frosinone, che nella notte con un nastro segnaletico hanno chiuso al traffico le vie del Centro Storico, per sequestrarlo simbolicamente all’amministrazione comunale. Il blitz è teso a contestare le modalità di svolgimento dell’ultima fallimentare ‘notte bianca’. ”Per l’ennesima volta il Centro Storico è stato tagliato fuori – spiega Fernando Incitti, responsabile provinciale del movimento – il quartiere più bello e antico della città è anche quello maggiormente abbandonato al degrado e questo non possiamo accettarlo”.

”Diversi commercianti ci hanno spiegato come siano stati avvertiti solo il giorno precedente all’evento, dell’annullamento dell’ultimo nella zona di piazza Campagiorni, passando per via Angeloni, fino a via Garibaldi – continua Incitti – a dimostrazione di come questa amministrazione comunale, sulla linea di quelle precedenti, non abbia molto a cuore la storia di questa città”. ”Noi di Cpi, che amiamo e viviamo questo quartiere da sempre, non resteremo a guardare silenziosamente la sua agonia – conclude Incitti – ma faremo di tutto per renderlo vivibile intervenendo ogni qual volta sarà necessario, consapevoli di esserne l’ultimo baluardo”.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.