sabato 31 ottobre 2015

Frosinone capitale… dello spreco di acqua. È pazzesca la percentuale dispersa!

“Un primato poco edificante, da perdere al più presto”. È laconico il segretario cittadino PSI, Vincenzo Iacovissi, nel commentare i dati del Rapporto Ecosistema Urbano 2015, che attribuisce al capoluogo ciociaro il primo posto per dispersione idrica (73,8%), confermando la triste tendenza in atto ormai da anni.

“Questo risultato è ancora più preoccupante – precisa Iacovissi – perché il tempo passa ma la questione sembra non trovare soluzione, rendendo così necessario riprendere, con maggiore convinzione rispetto al recente passato, il cammino iniziato circa sei mesi fa con la delibera approvata dal Consiglio comunale, su input della proposta di iniziativa popolare promossa dai Giovani Socialisti e sostenuta da più di mille frusinati.

Quella delibera venne illustrata dal nostro capogruppo Massimo Calicchia ed emendata su iniziativa di maggioranza e minoranza, ricevendo l’unanimità dei consensi in assise: in essa si denunciava, tra l’altro, la scarsa manutenzione della rete idrica da parte del gestore, con conseguenti perdite e dispersione idrica, e si impegnava la Giunta (conformemente alla proposta originaria firmata dai cittadini) a porre in essere tutte le azioni volte alla risoluzione del contratto, al fine di avviare la procedura per una gestione pubblica del servizio idrico, mediante il coinvolgimento della cittadinanza con assemblee pubbliche miranti ad assicurare un’informazione ampia, trasparente e facilmente accessibile circa i soggetti gestori e i relativi contratti di affidamento”.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

Ti potrebbe interessare
9 semplici regole per scrivere testi per il web

Web Copywriting - Trattare i visitatori del tuo sito web come dei normali lettori è un errore comune: vanno di fretta e leggere da ...