lunedì 20 maggio 2013

Frosinone Calcio, Giovanili: Berretti e Allievi ai quarti di finale

Frosinone_Calcio

Passa ai quarti di finale la Berretti del Frosinone, nonostante lo 0-2 casalingo contro la Nocerina. In virtù della vittoria per 3 reti ad 1 della scorsa settimana a Nocera Inferiore, i canarini si qualificano rimediando una sconfitta interna indolore. Più difficile del previsto il compito della squadra di Mister Marsella, messa in difficoltà dai volenterosi e mai domi giocatori campani. La partita è rimasta in equilibrio nei minuti iniziali, con l’unico tentativo a rete da segnalare al 16° sul tiro – cross di Ruggiero da calcio piazzato laterale, smanacciato in corner dal portiere ospite Di Guida.

Al primo affondo però la Nocerina si porta in vantaggio, spunto a sinistra di Scognamiglio bravo a rientrare verso il centro e a calciare, Palombo respinge ma non può nulla sul tapine di Di Palma al 19°. Il passivo rende i padroni di casa ancor più guardinghi nel tentativo di amministrare la gara, ed è da un’isolata sortita in avanti del terzino destro Tufi G. che il Frosinone crea qualche apprensione agli avversari al 36°. La tattica non paga e prima di rientrare negli spogliatoi, al 44°, la squadra campana ha l’occasione per riaprire il discorso qualificazione, miracolosa la deviazione in tuffo sulla traversa di uno strepitoso Palombo su conclusione a botta sicura di Cipolletta. La ripresa vede ancora la Nocerina in attacco, Scognamiglio se ne va sulla sinistra al 51°, scarico in verticale per l’accorrente Cozzolino, buona guardia di Palombo sul primo palo.

I gialloazzurri vicini al pari al 59°, tiro innocuo da fuori area non trattenuto da Di Guida, Neccia non riesce a ribadire in gol e Regolanti manda alle stelle da posizione favorevolissima. I minuti trascorrono e gli ospiti operano il forcing finale, insidiosa la punizione a giro di Scuotto non lontana dal palo alla destra del numero uno ciociaro al 73°. Palpitante il match allo scadere, paratissima di Palombo sull’incornata di Cavallo al 90°, decisivo balzo del portiere che nega il raddoppio ai campani. In pieno recupero il Frosinone trema, pallone lanciato in area alla disperata dalla Nocerina, in mischia sbuca Cozzolino che segna lo 0 – 2 che riapre il discorso del passaggio del turno al 93°. L’incontro sembra non finire e Bellato lascia in dieci la squadra frusinate per gioco falloso al 94°. Terminati sei lunghissimi minuti dopo il tempo regolamentare l’arbitro fischia la fine e, le braccia alzate dei giocatori del Frosinone testimoniano l’esultanza per una qualificazione complicata e conquistata con imprevedibile patema.

CAMPIONATO D. BERRETTI – Ottavi di finale (gara di ritorno)
Campo Comunale ‘’La Selvotta’’ Supino – Sabato 18 Maggio 2013
FROSINONE – NOCERINA 0 – 2
FROSINONE: Palombo, Tufi G, Ruggiero (47° Pompei), Evangelisti, Casalese, Tufi F., Iacobone (47° Mastroianni), Ranelli (88° Di Gioacchino), Regolanti, Bellato, Neccia. A disposizione: Noto, Ferri, Maceroni, Toto. All. Sig. Marsella.
NOCERINA: Di Guida, De Rosa, Morabito, Scuotto, Grimaldi, Granato, Di Palma (71° Vigo), Aprile, Cozzolino, Cipolletta (62° Colino, 86° Cavallo), Scognamiglio. A disposizione: Di Filippo, Brescia, Varriale, Savarese. All. Sig. Miccio.
ARBITRO: Sig. Colarossi (Roma2).
ASSISTENTI: Sig. Corerchi (Isernia), Sig. Bernabei (Tivoli).
MARCATORI: 19° Di Palma (NO), 93° Cozzolino (NO).
ESPULSI: 94° Bellato (FR), per gioco falloso.
AMMONITI: Ruggiero, Mastroianni, Neccia, Casalese, Di Gioacchino, Cipolletta, Scognamiglio, Scuotto, Granato.
NOTE: recuperi 1°pt e 6°st; angoli 4 – 8.

ALLIEVI NAZIONALI – Sedicesimi di finale (gara di ritorno)
NOCERINA – FROSINONE 1 – 1
MARCATORI: 16° Miccinilli (FR), 80° rig. Formisano (NO).

GIOVANISSIMI NAZIONALI – (gara amichevole)
FROSINONE – GUIDONIA 10 – 0

GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA B – 30° giornata
FIDENE CALCIO – FROSINONE 2 – 0
MARCATORI: 9° Hylaj (FC), 14° Passeri (FC).

Ufficio Stampa Frosinone Calcio

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
12 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
5 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
15 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

Ferentino, notte di furti in bar e sale giochi. Bucano un muro e si portano via tre slot
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Due furti in piena notte nel comune di Ferentino. Nel primo caso i ladri sono stati messi in fuga dal ...

Paliano, strage di cani nelle campagne. Trovati 6 esemplari morti
10 ore fa

FROSINONE TODAY - Strage di cani a Paliano. Questa mattina, alcuni abitanti del posto hanno trovato sulla strada di Colle della Madonna, in ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.