lunedì 9 Novembre 2015

Frosinone: block notes, calcolatrice ed un borsello pieno zeppo. Ma non era un ragioniere…

Nella serata di ieri, un’operazione di Polizia è stata predisposta dalla Squadra Mobile di Frosinone volta a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo. Una pattuglia della Polizia di Stato mentre sta svolgendo un servizio di appostamento in un località della parte bassa della città, ha notato due giovani confabulare nelle vicinanze di un parcheggio di una palazzina poco illuminata.

Uno dei due, tra l’altro noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali, non appena gli agenti si sono avvicinati per sottoporli ad un controllo, si è dato alla fuga a piedi. Il poliziotto che l’ha inseguito si è accorto che il giovane nella corsa si è disfatto di un borsello, lanciandolo lontano da sé, prontamente recuperato dal collega. Il ragazzo, approfittando dell’oscurità ha tenta, invano, di far perdere le proprie tracce; il poliziotto infatti è riuscito, dopo un lungo inseguimento, a raggiungerlo e bloccarlo all’interno di un cortile di una palazzina dove aveva cercato rifugio.

Ad incastrare il trentottenne pregiudicato il contenuto del suo borsello: 36 grammi di cocaina, circa 125 grammi di hashish e circa 55 grammi di marijuana, come accertato da test effettuati dalla Polizia Scientifica, già suddivisi in numerose confezioni ed ovuli pronti per essere piazzati tra i suoi “clienti”. La firma delle responsabilità del fermato, in ordine all’illecita attività, nel ritrovamento, all’interno della piccola borsa, della sua patente di guida, del suo tesserino sanitario e delle chiavi della propria auto, trovata dagli agenti parcheggiata nel luogo dove era stato inizialmente avvistato.

Accompagnato negli uffici di polizia, il frusinate è stato arrestato per detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente, mentre la droga, un block note ed una calcolatrice, anch’essi custoditi nel borsello, sono stati sequestrati. Se piazzata sul mercato dello spaccio, la sostanza stupefacente avrebbe reso circa 7.000 euro.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Televisori, smartphone e notebook a prezzi molto vantaggiosi, ecco il volantino.

ASL FROSINONE

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Promozione valida dal 29 Agosto al 15 Settembre 2019.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso XClass, concessionaria Jaguar e Land Rover per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.