CONTATTA LA NOSTRA REDAZIONE
giovedì 13 ottobre 2016 redazione@ciociaria24.net

FROSINONE – Assemblea Sindaci Ato5: Ottaviani esulta, Pompeo deluso

Riceviamo e pubblichiamo i seguenti comunicati stampa contenenti alcune dichiarazioni del Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani e del Presidente della Provincia di Frosinone nonché Sindado di Ferentino, Antonio Pompeo.

NICOLA OTTAVIANI
«A margine dell’assemblea dei sindaci, tenutasi oggi pomeriggio presso l’amministrazione provinciale, per decidere sulla risoluzione contrattuale della convenzione che legava i Comuni con Acea da 13 anni, è intervenuto il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani.

“Una maggioranza assai larga dei sindaci dell’intera provincia, superiore al 70%, ha votato in modo chiaro la sussistenza dei presupposti per disporre la risoluzione contrattuale con il gestore, avviata lo scorso febbraio. Respingendo, infatti, l’accettazione delle giustificazioni sugli inadempimenti – ha continuato il sindaco Nicola Ottaviani – è stato, di fatto, dichiarato il venir meno dei presupposti per la continuazione del contratto, che sarà definitivamente risolto con una successiva deliberazione che i sindaci hanno chiesto alla Sto di predisporre.

Se questo non dovesse avvenire entro i prossimi giorni, i sindaci raccoglieranno le firme per l’autoconvocazione e la formalizzazione dell’atto definitivo. Davanti ad un debito superiore ai 22 milioni di euro di Acea verso l’Autorità di Ambito e dunque verso l’intera collettività, i sindaci non potevano certo voltarsi dall’altra parte, soprattutto quando Acea, in caso di morosità delle utenze, è sempre pronta ad effettuare il distacco dell’erogazione idrica nelle singole case. La legge è uguale per tutti e, come tale, va rispettata senza eccezioni di sorta”».

ANTONIO POMPEO
«“Sono rammaricato perché il territorio aspettava una risposta. Ancora una volta la Conferenza dei Sindaci non ha preso alcuna decisione. E’ stata bocciata la proposta della Segreteria Tecnico Operativa, senza presentare proposte alternative”.

E’ quanto dichiara il Presidente della Provincia Antonio Pompeo in merito alla riunione della Conferenza dei sindaci dell’Ato 5».

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
Menu