domenica 10 agosto 2014

Frosinone: arriva un centro direzionale e nuovi campi sportivi

Sull’area ove insiste il complesso immobiliare ex Mtc, in via Fabi, sorgerà un centro direzionale e un grande complesso sportivo. L’immobile principale attualmente ospita gli uffici degli assessorati all’urbanistica, ai lavori pubblici e ai servizi sociali mentre 25.000 mq sono destinati a strutture sportive che necessitano di una importante riqualificazione urbanistica e tecnologica.

La Giunta Ottaviani, nella seduta di giovedì 7 agosto 2014, ha approvato la delibera con cui si tracciano le nuove linee di indirizzo per la valorizzazione dell’area ex Mtc, per promuovere lo sviluppo di attività economiche o comunque di rilevanza sociale, anche ai fini della rivitalizzazione di una vasta area, di fatto parzialmente dismessa, in una zona della città in forte crescita ed espansione.

Quindi, per centrare con adeguatezza tali obiettivi, l’esecutivo comunale ha deciso di procedere ad un frazionamento dell’intero compendio ex Mtc in tre lotti distinti. Il primo, nel quale è ubicato l’immobile destinato a uffici con un’area complessiva di 25.000 mq sarà alienato con ulteriori ribassi d’asta, mantenendo la destinazione di centro direzionale ed uffici. Il secondo lotto, anche questo di circa 25.000 mq, sarà concesso in uso, con procedura di evidenza pubblica, ad associazioni sportive o ad imprese private per la costruzione di un campo di calcio a 11 e tre campi di calcio a 5, attraverso una convenzione con il Comune di Frosinone, che riserverà un monte ore gratuito, a cadenza settimanale, alle associazioni che si occupano della socializzazione dei portatori di handicap e di otre categorie svantaggiate.

Il terzo lotto di circa 10.000 mq, rimarrà nella disponibilità del Comune, con destinazione ad attività strumentali, quale quella dell’isola ecologica. “Stiamo cercando – ha commentato il Sindaco Nicola Ottaviani – di mettere a rendita il patrimonio pubblico comunale dimostrando come, anche in costanza del piano di rientro finanziario decennale, si possano generare investimenti utili per le finanze comunali e per altri settori della vita pubblica, come quello sportivo ed ambientale”.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - La vettura giusta al prezzo giusto. Ecco come e dove approfittare della promozione!

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

Ti potrebbe interessare
Blog Aziendale vs Pagina Facebook: 2-0 a tavolino

Blog Aziendali - Video, video e ancora video. Perlopiù comici, di denuncia o di intrattenimento in genere. Questo è ciò che si visualizza da ...