domenica 10 Agosto 2014

Frosinone: arriva un centro direzionale e nuovi campi sportivi

Sull’area ove insiste il complesso immobiliare ex Mtc, in via Fabi, sorgerà un centro direzionale e un grande complesso sportivo. L’immobile principale attualmente ospita gli uffici degli assessorati all’urbanistica, ai lavori pubblici e ai servizi sociali mentre 25.000 mq sono destinati a strutture sportive che necessitano di una importante riqualificazione urbanistica e tecnologica.

La Giunta Ottaviani, nella seduta di giovedì 7 agosto 2014, ha approvato la delibera con cui si tracciano le nuove linee di indirizzo per la valorizzazione dell’area ex Mtc, per promuovere lo sviluppo di attività economiche o comunque di rilevanza sociale, anche ai fini della rivitalizzazione di una vasta area, di fatto parzialmente dismessa, in una zona della città in forte crescita ed espansione.

Quindi, per centrare con adeguatezza tali obiettivi, l’esecutivo comunale ha deciso di procedere ad un frazionamento dell’intero compendio ex Mtc in tre lotti distinti. Il primo, nel quale è ubicato l’immobile destinato a uffici con un’area complessiva di 25.000 mq sarà alienato con ulteriori ribassi d’asta, mantenendo la destinazione di centro direzionale ed uffici. Il secondo lotto, anche questo di circa 25.000 mq, sarà concesso in uso, con procedura di evidenza pubblica, ad associazioni sportive o ad imprese private per la costruzione di un campo di calcio a 11 e tre campi di calcio a 5, attraverso una convenzione con il Comune di Frosinone, che riserverà un monte ore gratuito, a cadenza settimanale, alle associazioni che si occupano della socializzazione dei portatori di handicap e di otre categorie svantaggiate.

Il terzo lotto di circa 10.000 mq, rimarrà nella disponibilità del Comune, con destinazione ad attività strumentali, quale quella dell’isola ecologica. “Stiamo cercando – ha commentato il Sindaco Nicola Ottaviani – di mettere a rendita il patrimonio pubblico comunale dimostrando come, anche in costanza del piano di rientro finanziario decennale, si possano generare investimenti utili per le finanze comunali e per altri settori della vita pubblica, come quello sportivo ed ambientale”.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.