lunedì 13 Gennaio 2014

Frosinone, arriva il quartiere fieristico: si chiamerà “FrosinonExpo”

Il Sindaco Nicola Ottaviani, unitamente all’ufficio urbanistica, sta elaborando il bando per l’individuazione del quartiere fieristico della città di Frosinone. L’idea è quella di riconvertire una delle zone su cui insistono capannoni industriali dismessi, per riadattarli in centro servizi espositivi su cui realizzare quella che sarà l’istituzione del quartiere espositivo del capoluogo. A questo scopo sarà pubblicato entro il prossimo febbraio un bando aperto a tutti gli operatori industriali e commerciali, titolari di aree dismesse alle porte del capoluogo, per selezionare la migliore proposta, sotto il punto di vista qualitativo e quantitativo, tenuto conto delle infrastrutture e delle reti viarie già esistenti.

L’amministrazione comunale, dunque, effettuerà il cambio di destinazione d’uso, di concerto con gli altri enti pubblici di riferimento, per permettere l’apertura di un sito che possa riconvertire le energie industriali che in questo momento sembrano arrancare. “L’iniziativa credo possa portare grosso beneficio al territorio – ha dichiarato il Sindaco Nicola Ottaviani – come già è avvenuto con l’esperimento di Latina Expo, tenuto conto della posizione baricentrica del territorio comunale, rispetto alle due aree metropolitane di Roma e Napoli, oltre che alla dorsale appenninica che conduce in Abruzzo. Del resto, la potenzialità dell’autostrada ha bisogno di essere ottimizzata al massimo, anche in considerazione delle buone opportunità offerte dalle infrastrutture presenti sulla zona Asi. Tutto ciò costituirebbe, sicuramente, una favorevole condizione di crescita per lo sviluppo economico e per l’occupazione locale”.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.

CRONACA

I bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella.

CRONACA

Un film già visto in altri nosocomi, purtroppo.