venerdì 8 Marzo 2019

FROSINONE – Arredo urbano: avanti con i lavori sulle rotatorie

Attualmente, gli operai comunali sono al lavoro sulla rotatoria posta all’incrocio con via Armando Fabi.

Proseguono i lavori di arredo urbano delle rotatorie sul tratto urbano della Monti Lepini, a seguito dell’aggiudicazione della manutenzione ordinaria e straordinaria ad alcune società private, a titolo di sponsorizzazione, in relazione al bando promosso dall’assessorato all’ambiente coordinato da Massimiliano Tagliaferri.

Attualmente, gli operai comunali sono al lavoro sulla rotatoria posta all’incrocio con via Armando Fabi, che sarà realizzata grazie al contributo della Tecnofer; la direzione dei lavori è affidata all’architetto e docente Paolo Culla. Dopo la fase delle perforazioni volte all’approvvigionamento idrico (mediante un sistema elettronico appositamente congegnato), sarà la volta della installazione dell’opera disegnata dall’Accademia di Belle Arti di Frosinone, a seguito del concorso di idee lanciato dall’amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’istituto di palazzo Tiravanti. L’opera, che emergerà da un rigoglioso tappeto verde, rappresenterà il tema del volo (scelta non casuale, vista la vicinanza con l’aeroporto), mediante l’accostamento di figure geometriche e materiali diversi dipinti con colori primari e secondari.

Le operazioni previste, anche sulle altre rotatorie della Monti Lepini, secondo il progetto espresso dall’amministrazione Ottaviani, hanno l’obiettivo non solo di dare un volto nuovo e rispettoso del decoro alle aree coinvolte, ma sono finalizzate anche a implementare la sicurezza di automobilisti e pedoni della nuova arteria stradale.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.