giovedì 15 Settembre 2016

FROSINONE – Anziana incastra truffatore, la Polizia lo arresta

La collaborazione Cittadini /Polizia di Stato è sempre l’arma vincente per combattere ogni forma di illegalità.
La campagna estiva “Occhio alle truffe” promossa dalla Questura di Frosinone, con i tour informativi itineranti nella provincia, aveva invitato i non più giovanissimi a diffidare degli estranei e a contattare la linea di emergenza 113 per ogni difficoltà.

Inoltre erano stati distribuiti opuscoli informativi sui comportamenti da evitare, per non incorrere nelle truffe di malintenzionati e veicolato il messaggio anche grazie a social e mezzi d’informazione.
Anche questa mattina i consigli della Polizia di Stato si sono rivelati preziosissimi per evitare la trappola del truffatore.

Sono circa le 10.20, quando sulla linea d’emergenza 113 giunge la segnalazione di un tentativo di truffa nel centro cittadino ai danni di una signora over 65. La Sala Operativa dirama la nota alle pattuglie presenti sul territorio.
L’intervento è richiesto in quanto la donna era stata contattata telefonicamente da un sedicente carabiniere che le chiede 5000,00 euro.

La cifra serviva per il pagamento di due verbali, in seguito al sinistro stradale provocato dal figlio.
La signora, che era già stata vittima in passato di altre truffe simili, attira astutamente l’uomo presso la sua abitazione e contatta il 113. Gli uomini in divisa convergono immediatamente sul posto. Alla vista degli Agenti, senza opporre resistenza, l’uomo ammette il tentativo di truffa. E’ un campano di 42 anni con precedenti di polizia.
È tratto in arresto per tentata truffa aggravata. Una storia a lieto fine….. “Occhio alle truffe” Non siete soli.#chiamateci sempre.Noi ci siamo, come ricorda lo slogan della campagna nazionale anti-truffa della Polizia di Stato.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.