martedì 25 ottobre 2016

FROSINONE – A scuola con la Polizia di Stato per combattere il bullismo

Nella mattinata di ieri, nell’ambito del progetto di prevenzione del fenomeno bullismo nelle scuole, la dott.ssa Cristina Pagliarosi, Psicologo della Polizia di Stato, ha incontrato una classe quinta di un Istituto Comprensivo del frusinate

Il percorso era iniziato già lo scorso anno scolastico, quando, in seguito ad episodi di bullismo, i bambini si erano confrontati, con la tecnica del circle time, sulle difficoltà relazionali sorte in seguito a questi comportamenti devianti.

Il grande affiatamento mostrato nelle relazioni del gruppo dei “pari” e la riconquistata serenità sono evidenti segni dei progressi raggiunti dagli alunni che, con l’occasione, hanno anche rafforzato il senso della legalità.
Il prezioso abbraccio dei bambini ha rappresentato una conferma della positività dell’approccio psicologico iniziale per superare gli episodi di bullismo e del grande lavoro successivo svolto dalle insegnanti.

Il bullismo può essere combattuto tutti insieme attraverso il confronto, l’affetto ed il rispetto delle norme del buon vivere sociale.

#Esserci sempre. Noi ci siamo#Polizia di Stato

PUBBLIREDAZIONALE - La vettura giusta al prezzo giusto. Ecco come e dove approfittare della promozione!

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

Ti potrebbe interessare
9 semplici regole per scrivere testi per il web

Web Copywriting - Trattare i visitatori del tuo sito web come dei normali lettori è un errore comune: vanno di fretta e leggere da ...