martedì 25 Ottobre 2016

FROSINONE – A scuola con la Polizia di Stato per combattere il bullismo

Nella mattinata di ieri, nell’ambito del progetto di prevenzione del fenomeno bullismo nelle scuole, la dott.ssa Cristina Pagliarosi, Psicologo della Polizia di Stato, ha incontrato una classe quinta di un Istituto Comprensivo del frusinate

Il percorso era iniziato già lo scorso anno scolastico, quando, in seguito ad episodi di bullismo, i bambini si erano confrontati, con la tecnica del circle time, sulle difficoltà relazionali sorte in seguito a questi comportamenti devianti.

Il grande affiatamento mostrato nelle relazioni del gruppo dei “pari” e la riconquistata serenità sono evidenti segni dei progressi raggiunti dagli alunni che, con l’occasione, hanno anche rafforzato il senso della legalità.
Il prezioso abbraccio dei bambini ha rappresentato una conferma della positività dell’approccio psicologico iniziale per superare gli episodi di bullismo e del grande lavoro successivo svolto dalle insegnanti.

Il bullismo può essere combattuto tutti insieme attraverso il confronto, l’affetto ed il rispetto delle norme del buon vivere sociale.

#Esserci sempre. Noi ci siamo#Polizia di Stato

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.