lunedì 19 Settembre 2016

FROSINONE – 400 borse di studio per il progetto Solidiamo

Anche quest’anno, il Comune di Frosinone rinnova il progetto Solidiamo, in collaborazione con gli assessorati alla pubblica istruzione e ai servizi sociali.

Grazie alla delibera fortemente voluta, nel 2012, dal sindaco Nicola Ottaviani, infatti, gli amministratori comunali di Frosinone hanno stabilito la riduzione del 50% delle proprie indennità di carica e, quindi, il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali percepiscono la metà dei gettoni di presenza, investendo l’altra metà nelle borse di studio per i ragazzi residenti nel capoluogo e in progetti di rilevanza sociale per gli anziani.

Sabato 24 settembre, all’interno della villa comunale, si procederà all’assegnazione delle quasi 400 borse di studio ai giovani studenti residenti in città, per una somma di circa 150.000 euro all’anno che, rifinanziata per 5 anni, corrisponde a uno stanziamento sul sociale di 750.000 euro da parte degli amministratori locali. Un progetto unico nel suo genere, che pone il capoluogo al vertice nella classifica nazionale dell’abbattimento dei costi della politica, in favore dei propri cittadini. Basti pensare che l’unica esperienza similare, in un capoluogo di provincia, è quella di Parma, dove l’amministrazione comunale ha ridotto, soltanto del 10%, le stesse indennità di carica a favore dei titolari delle cariche municipali.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.