giovedì 15 settembre 2016 redazione@frosinone24.com

Frosinone 2017: Partito Democratico pronto per le Primarie

La Direzione del Circolo di Frosinone del PD nella riunione di mercoledì 14 settembre ha presentato il “Regolamento per le Primarie 2017” per la candidatura a sindaco di Frosinone che è stato approvato all’unanimità. Una scelta rivolta a fornire uno strumento di consultazione con il coinvolgimento di tutti i cittadini della città di Frosinone, chiamati a esprimere la loro preferenza per la individuazione del candidato a sindaco. Un Regolamento aperto che si mette a disposizione di quanti, forze politiche, espressioni della società, movimenti organizzati, vogliono partecipare attraverso le primarie alla definizione del candidato sindaco su una piattaforma politico-programmatico alternativa ad Ottaviani e al centrodestra.

Il Regolamento è caratterizzato da una procedura che deve garantire trasparenza e partecipazione, attraverso procedimenti organizzativi quali il Comitato promotore, il coordinamento organizzativo, l’organizzazione territoriale. Quest’ultima prevede la costituzione di tre seggi (ex Circoscrizioni) e uno mobile per esigenze particolari. Alle primarie possono partecipare in qualità di elettori le cittadine e i cittadini che abbiano piena titolarità del diritto di elettorato attivo per le elezioni comunali di Frosinone e hanno diritto di voto i cittadini iscritti nelle liste elettorali del comune di Frosinone e che manifestano la volontà di essere iscritti nell’Albo degli elettori delle primarie.

La Direzione ha inoltre riconfermato la volontà di procedere in tempi brevi alla verifica delle disponibilità di quanti vogliono partecipare alle primarie, in modo da attivare le procedure della consultazione entro un lasso di tempo molto breve. La Direzione ha dato mandato alla segretario di definire alcuni aspetti procedurali (sedi, calendario organizzativo, ecc.) così che sia completato l’impianto complessivo delle primarie, tale da rendere disponibile il Regolamento nella sua stesura definitiva.

Norberto Venturi

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA