martedì 26 Marzo 2019

FROSINONE – 100 persone in Pronto Soccorso, Magliocchetti chiede rinforzi

«La grande professionalità, il sacrificio, la disponibilità di tutto il personale, purtoppo non è sufficiente. Occorrono interventi strutturali». La nota del consigliere comunale e provinciale Danilo Magliocchetti.

«Quello del capoluogo è risultato il 4^ in assoluto. Con il Policlinico Gemelli ,DEA di II livello, con 107 persone in attesa. Al secondo posto il Policlinco Umberto I, sempre DEA di II livello, con 104 persone. Poi il Policlinico Casilino , sempre di Roma, DEA di I livello, con 103 persone. Ed infine, come detto, il pronto soccorso di Frosinone, DEA di I livello, con 99 persone presenti di cui, 16 propriamente in attesa, 59 in trattamento delle quali: 9 in codice rosso, 28 giallo, 21 verde e 1 bianco; ed ancora 13 in attesa di ricovero o trasferimento ed infine 11 in osservazione breve o intensiva.

Da questi numeri così importanti, ben 99 persone si evince chiaramente che il PS dello Spaziani oggi era quello maggiormente affollato di tutte le altre province del Lazio, esclusi i 3 policlinici di Roma, due dei quali, è bene ribadirlo, DEA di II livello, quindi con estensione e utenza potenziale notevolmente superiore alla struttura del capoluogo. Seconda riflessione, ben 9 codici rossi e 28 gialli sono sintomatici di quale urgenza e difficoltà di intervento si sia registrata oggi a Frosinone.

Per questo, tutto il personale medico e infermieristico del pronto soccorso di Frosinone, va pubblicamente elogiato e ringraziato per la grande professionalità e sacrificio che quotidianamente profonde nell’affrontare con successo una tale mole di lavoro.
Terza riflessione, oggi si è dimostrato che non è proprio così vero che sono i codici bianchi , quelli a scarsa urgenza e rilevanza, ad intasare il pronto soccorso. Infatti ce n’era solo 1, su 99.

La grande professionalità, il sacrificio, la disponibilità di tutto il personale, purtoppo non è sufficiente. Occorrono interventi strutturali per il PS di Frosinone, a cominciare dall’assunzione di personale medico e infermieristico, oltre che di posti letto ulteriori, in particolare in medicina generale».

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.