martedì 28 Febbraio 2012

Fontana Liri: evade il fisco per oltre 7,5 milioni di euro

INDIVIDUATA DALLA GUARDIA DI FINANZA DI CEPRANO UNA SOCIETA’ CHE OMETTEVA DI PRESENTARE LE DICHIARAZIONI ANNUALI E DI VERSARE LE IMPOSTE.

La Guardia di Finanza di Ceprano ha concluso una verifica fiscale nei confronti di una società di Fontana Liri, operante nel settore della meccanica, constatando una evasione milionaria. Gli accertamenti sono stati intrapresi oltre un anno fa, scaturiti da un’attività info-investigativa di carattere economico posta in essere nel territorio e da riscontri di dati attraverso le banche dati del Sistema Informatico dell’Anagrafe Tributaria.

I dati informativi raccolti sul territorio, riscontrati con le banche dati informatiche, infatti, hanno consentito di individuare la società di Fontana Liri, che benchè operante attraverso il proprio opificio, dove utilizzava peraltro diversi lavoratori dipendenti, aveva omesso di presentare le dichiarazioni annuali per gli anni 2009 e 2010 e di versare le ritenute IRPEF operate sulle retribuzioni corrisposte ai lavoratori dipendenti.

Le operazioni di controllo effettuate sulla documentazione amministrativo-contabile della società acquisita in sede di accesso presso i locali aziendali hanno consentito di quantificare una base imponibile ai fini delle imposte sui redditi per circa 6.500.000 di euro, un’IVA evasa per oltre 600.000 euro e ritenute IRPEF non versate per oltre 500.000 euro.

Il responsabile dell’azienda è stato denunciato alla competente A.G. per il reato di omessa presentazione delle dichiarazioni annuali ed omesso versamento di imposte.

PUBBLIREDAZIONALE - Alleanza Assicurazioni seleziona giovani laureati (o diplomati), per Frosinone e comuni limitrofi.

PUBBLIREDAZIONALE - Il grandissimo store sorano fa "all in" mettendo sul piatto tutte le occasioni disponibili. Stavolta c'è davvero da leccarsi i baffi.

PUBBLIREDAZIONALE - Appuntamento fissato per Sabato 15 Dicembre dalle ore 14 presso lo showroom Golden Automobili, SS 156 dei Monti Lepini km 6,600.

I più letti di oggi
Il migliore ristorante delle Filippine? È di un sorano
1

ALESSIO PORCU - di Enza PETRUZZIELLO per: Voglio vivere così Magazine Portare la cucina italiana all’estero, facendo scoprire i sapori della nostra ...

Gianfraco Pescosolido assassinato da tre ragazzini con 25 coltellate all'addome
2

FROSINONE TODAY - Tre ragazzini sarebbero gli autori dell'omicidio di Gianfranco Pescosolido, il 56enne di Arce che oramai da anni viveva a ...

Spaccio di droga in via Bellini, rito abbreviato per i tredici indagati
3

FROSINONE TODAY - Spaccio di droga in via Bellini nel capoluogo ciociaro, rito abbreviato per i tredici indagati. I fatti risalgono al giugno ...

Ti potrebbe interessare
Kenneth Yen: il mister miliardo taiwanese ci ha lasciato

Kenneth Yen - Si è spento il 03 Dicembre 2018 Kenneth Yen, imprenditore taiwanese nonché una delle persone più ricche del pianeta. Nato a Taipei il 23 ...