mercoledì 7 settembre 2016 redazione@frosinone24.com

Fondi per la sicurezza delle scuole di Frosinone e provincia: tutto passa dall’approvazione del Bilancio

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni del consigliere provinciale Gianluca Quadrini.

«In vista del Consiglio provinciale che si terrà venerdì mattina e che vede all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario del 2016, Gianluca Quadrini, consigliere provinciale e presidente della Commissione edilizia scolastica, torna a parlare dei fondi da destinare alla sicurezza delle scuole.

“Prima il bilancio verrà approvato,” – dichiara Quadrini – “prima potremmo finanziare e mettere in atto gli interventi per rendere più sicure le strutture prima dell’inizio delle lezioni. Studenti, ma anche docenti e tutto il personale scolastico devono poter sapere di passare il loro tempo in un edificio sicuro al 100%”. Quadrini sottolinea l’esigenza di eseguire controlli, valutare le condizioni e pianificare i lavori che vadano a eliminare possibili pericoli, anche e soprattutto alla luce del rischio terremoto. “Il crollo della scuola di Amatrice” – ricorda il consigliere provinciale – “deve essere un monito per non aspettare, per agire subito e vigilare sul tipo di interventi che verranno eseguiti”.

Per questo motivo, l’approvazione del bilancio deve essere raggiunta il prima possibile, per il bene e l’incolumità di tutti gli studenti e di tutti il personale scolastico che opera in provincia di Frosinone».

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI IN CIOCIARIA