27 febbraio 2013 redazione@ciociaria24.net

Fondazione Kambo: nei sabati pomeriggio di Marzo, Aprile e maggio aprirà le porte alla fantasia

“La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo.”

Così scriveva Gianni Rodari, scrittore e pedagogista italiano, per rappresentare la potenza insita nelle storie.

La Fondazione Kambo ha fatto sua questa visione con un laboratorio teatrale e un laboratorio di letture per bambini dai 6 ai 10 anni dal titolo “io ti racconto una storia, tu mi racconti una storia”, che animeranno i sabati pomeriggio dei mesi di marzo, aprile e maggio, dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

La magia del teatro e della lettura sarà trasmessa da “i gatti ostinati” Davide Fischanger e Cataldo Nalli, coppia di narratori che da anni lavorano nel campo della cultura, portando la loro valigia di libri in giro per biblioteche, librerie e scuole.

Un’occasione unica per tutti i bambini della provincia di Frosinone di crescere con la consapevolezza  del proprio corpo, della propria voce, usando le parole per dare libero sfogo alla fantasia.

I laboratori teatrali e di lettura comprenderanno giochi, canti ed esercizi divertenti, in cui le storie permetteranno la socializzazione dei bambini grazie alla condivisione delle emozioni suscitate dai testi.

Il tutto si svolgerà in un ambiente sicuro e a misura di bambino come la sede della Fondazione Kambo, da quasi 100 anni luogo di educazione infantile.

Tutti i genitori che vorranno far partecipare i propri bambini ai laboratori, potranno rivolgersi presso la segreteria della Fondazione Kambo (via Don Minzoni 122, Frosinone), telefonare al numero 0775290366 o scrivere all’indirizzo mail segreteria@fondazionekambo.it

Menu