Fiuggi rappresentata nei campionati giovanili FIN di Pallanuoto

“La Città di Fiuggi sarà rappresentata nei campionati regionali giovanili di pallanuoto della Federazione Italiana Nuoto che inizieranno nei prossimi giorni. Le rappresentative dell’Associazione che attualmente gestisce la piscina comunale parteciperanno infatti le categorie Under 13, 15, 17 e 20. Sono già usciti i calendari che riguardano Under 13 e 17, mentre sono attesi per dopo l’epifania i calendari relativi ad Under 15 e 20.
L’avvio dei campionati di pallanuoto si aggiunge all’attività di nuoto agonistico, avviata fin dal mese di Ottobre 2012, con la partecipazione degli atleti locali a diverse manifestazioni tra le quali vale la pena citare il Trofeo Lanzi nel quale lo scorso 8 Dicembre Asia Maggi si è classificata al secondo posto nei 50 metri rana su oltre 400 partecipanti.

In generale nei mesi di Novembre e Dicembre 2012 le attività aggiuntive svolte presso la piscina comunale sono state numerose ed il 15 Dicembre, in occasione della manifestazione sportiva indetta e patrocinata dalla Fondazione Telethon sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana, la società sportiva di Fiuggi ha partecipato presso lo Stadio del Nuoto di Frosinone ad un evento che ha visto la partecipazione di alcuni fra i migliori atleti del nuoto, della pallanuoto e del nuoto sincronizzato.

Anche nel nuoto quindi, come in altri sport, si registrano novità importanti per l’attività agonistica giovanile ritenuta fondamentale prima di tutto per la maturazione psicofisica dei giovani atleti ed in secondo luogo per la promozione della cultura dello sport in generale, conseguentemente, della vocazione turistica della nostra città.”

Scarica il calendario 1
Scarica il calendario 2

Menu