venerdì 28 Dicembre 2012

FIUGGI – CINEFORUM del Consiglio dei Giovani: la prima iniziativa con il FILM ITAKER con il Fiuggi Family Festival

FILM ITAKER

Nell’ambito del Piano Annuale 2012, ai sensi della L.R. 20/2007, il Consiglio dei Giovani si fa promotore di un CINEFORUM, che verrà realizzato nel corso del mese di gennaio e febbraio con incontri al Teatro Comunale.

Per dar avvio all’iniziativa il Consiglio dei Giovani e il Fiuggi Family Festival con la collaborazione della BCC di Fiuggi presenterà il film in uscita da novembre nelle sale cinematografiche “ITAKER: VIETATO AGLI ITALIANI” con Michele Placido, che verrà proiettato il giorno 30 dicembre dalle ore 17.30 presso il Teatro Comunale di Fiuggi – INGRESSO GRATUITO. A presentare il Film: Mussi Bollini e il regista Toni Trupia. L’opera prima del giovane regista è stata accolta all’anteprima con lungo e vigoroso applauso che premia il gusto per la sobrietà di un racconto storico e sociale che è intriso di quella dignità e quel rispetto che andrebbero sempre riconsociuti alla Settma Arte. Itaker, termine che in Germania indica gli “Italianacci”, da un gioco di parole tra Italia e Itaca, e che rimanda ad un popolo di giramondo e vagabondi, è una storia ambientata a cavallo tra l’Italia e la Germania degli anni 60 e che segue quel flusso migratorio che vide motli italiani trasferirsi nella terra tedesca in cerca di prospettive migliori. Il punto di vista è portato ad altezza bambino, e sfrutta gli occhi ingenui di un bambino di 9 anni che si ritroverà in Germania in cerca di un padre di cui si sono perse le tracce. “Il tema principale è la difficoltà nel realizzare la speranza di una vita migliore attraverso l’emigrazione, combattuti tra integrazione e radici personali, ma è soprattutto in evidenza la ricerca della figura paterna da parte del bambino (verrà poi trovata in altri) e la paternità adottiva vissuta prima come una opportunità per fini personali e poi, a mano a mano, scoperta come dono.” Antonella Bevere – Presidente dell’Associazione Fiuggi Family Festival.

“Una tematica di grande attualità: come italiani ci troviamo sia nella situazione di paese ospite che in quella di paese che in qualche modo “costringe” a emigrare giovani volenterosi che non riescono a trovare un’occupazione consona alle loro attitudini in Italia. L’iniziativa del Cineforum del Consiglio dei Giovani verrà proposta alle scuole e ai ragazzi con lo scopo proprio di affrontare tematiche e problematiche sociali. Vi invitiamo a partecipare numerosi domenica al Film ITAKER e per le prossime date del cineforum, seguite su facebook l’attività del Consiglio!” Eleonora Zangrilli – presidente del Consiglio dei Giovani Fiuggi.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.