31 gennaio 2013 redazione@ciociaria24.net

Fino al 26 Luglio 2013 sarà attivo il Museo archeologico di Frosinone

Tornano gli appuntamenti con il Museo archeologico di Frosinone e con la seconda edizione dell’iniziativa Percorsi, Laboratori I, Incontri, programmata fino al 26 luglio 2013, e rivolta al pubblico che desidera conoscere e approfondire, attraverso diversi strumenti e modalità di lettura e di confronto, i contenuti e le funzioni dell’istituzione museale. I Percorsi tematici nelle sale espositive, i Laboratori didattici e gli Incontri-conferenze che si svolgono il venerdì pomeriggio, nell’arco di nove mesi, offrono l’occasione di osservare i reperti attraverso diverse chiavi di lettura, di entrare in contatto diretto con le antiche tecniche di lavorazione e di conoscere le più recenti acquisizioni archeologiche nel nostro territorio.

Gli appuntamenti con il Museo Archeologico di Frosinone previsti per il mese di febbraio sono i seguenti:

  • Percorso –
    Luoghi di culto arcaici: i doni agli dèi – venerdì 01 e venerdì 08
  • Laboratorio –
    La produzione della ceramica – venerdì 01 e venerdì 08
  • Incontro –
    Introduzione alla geologia di Frosinone – venerdì 15venerdì 22

ITINERARI CITTA’ E TERRITORIO

La prima edizione dell’iniziativa, programmata fino al 28 settembre 2013, intende promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei beni di interesse storico-archeologico che appartengono al nostro patrimonio culturale. I dieci Itinerari di visita che si propongono il sabato pomeriggio al pubblico di ogni età sono focalizzati su siti archeologici, resti monumentali ed edifici storici che testimoniano l’evoluzione, le persistenze e le trasformazioni della città e del territorio nel corso dei secoli.

Gli appuntamenti con il Museo Archeologico di Frosinone previsti per il mese di febbraio sono i seguenti:

  • Itinerario –
    Dalla via Latina a viale Roma – sabato 02, sabato 09, sabato 16 e sabato 23

Ingressi, percorsi, laboratori, incontri, itinerari gratuiti, su prenotazione telefonica (entro il giorno che precede le date indicate).
Per informazioni e prenotazioni tel 0775.21.23.14  dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Menu