mercoledì 13 Giugno 2012

Finanziamento Teatro Comunale di Frosinone, Mastrangeli “Compiuto il salvataggio”


“Considerato che in questi giorni si stanno disputando i campionati europei di calcio, possiamo dire di avere compiuto un autentico salvataggio sulla linea di porta, evitando che, nei confronti della nostra Città di Frosinone venisse consumata l’ennesima beffa”.

Usa una metafora calcistica l’Assessore al Bilancio e Finanze del Comune di Frosinone Riccardo Mastrangeli, per spiegare l’ultimo risvolto nella tortuosa vicenda del costruendo Teatro Comunale.

“Studiando i documenti contabili assieme agli infaticabili collaboratori del mio Assessorato – continua l’Assessore Riccardo Mastrangeli – abbiamo, con estrema sorpresa scoperto, che il tanto sbandierato finanziamento regionale sul nuovo Teatro, utilizzato dalla precedente amministrazione per fini puramente elettoralistici con tanto di sfilata di ignari personaggi dello spettacolo di caratura nazionale, in realtà era stato revocato per l’annualità 2012 a causa di gravi vizi formali. La Regione, infatti, si è trovata costretta a bloccare l’erogazione dei fondi, perché le procedure di esproprio delle aree, su cui dovrebbe sorgere la nuova struttura, non erano state completate. In sintesi il Teatro non si poteva costruire, perché mancava la disponibilità del sito su cui erigerlo e da qui l’impossibilità di finanziarlo”. “La cosa più grave – conclude Mastrangeli – è che la decisione sul finanziamento era nota alla precedente Amministrazione dal giorno 11 aprile scorso, e, quindi, durante la campagna elettorale i componenti della stessa ne hanno taciuto i risvolti effettivi, raccontando una falsa verità. Per scongiurare la perdita dell’importante finanziamento del Teatro, martedì scorso mi sono recato in Regione a perorarne la causa con il Consigliere Adriano Piacentini e siamo riusciti a strappare ampie rassicurazioni sul fatto che, per le annualità 2013 e 2014, ci sarà la copertura finanziaria della Regione, che ringrazio fin da ora per la disponibilità e la comprensione mostrate verso la Città di Frosinone”.

 

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.