mercoledì 13 Giugno 2012

Finanziamento Teatro Comunale di Frosinone, Mastrangeli “Compiuto il salvataggio”


“Considerato che in questi giorni si stanno disputando i campionati europei di calcio, possiamo dire di avere compiuto un autentico salvataggio sulla linea di porta, evitando che, nei confronti della nostra Città di Frosinone venisse consumata l’ennesima beffa”.

Usa una metafora calcistica l’Assessore al Bilancio e Finanze del Comune di Frosinone Riccardo Mastrangeli, per spiegare l’ultimo risvolto nella tortuosa vicenda del costruendo Teatro Comunale.

“Studiando i documenti contabili assieme agli infaticabili collaboratori del mio Assessorato – continua l’Assessore Riccardo Mastrangeli – abbiamo, con estrema sorpresa scoperto, che il tanto sbandierato finanziamento regionale sul nuovo Teatro, utilizzato dalla precedente amministrazione per fini puramente elettoralistici con tanto di sfilata di ignari personaggi dello spettacolo di caratura nazionale, in realtà era stato revocato per l’annualità 2012 a causa di gravi vizi formali. La Regione, infatti, si è trovata costretta a bloccare l’erogazione dei fondi, perché le procedure di esproprio delle aree, su cui dovrebbe sorgere la nuova struttura, non erano state completate. In sintesi il Teatro non si poteva costruire, perché mancava la disponibilità del sito su cui erigerlo e da qui l’impossibilità di finanziarlo”. “La cosa più grave – conclude Mastrangeli – è che la decisione sul finanziamento era nota alla precedente Amministrazione dal giorno 11 aprile scorso, e, quindi, durante la campagna elettorale i componenti della stessa ne hanno taciuto i risvolti effettivi, raccontando una falsa verità. Per scongiurare la perdita dell’importante finanziamento del Teatro, martedì scorso mi sono recato in Regione a perorarne la causa con il Consigliere Adriano Piacentini e siamo riusciti a strappare ampie rassicurazioni sul fatto che, per le annualità 2013 e 2014, ci sarà la copertura finanziaria della Regione, che ringrazio fin da ora per la disponibilità e la comprensione mostrate verso la Città di Frosinone”.

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.