martedì 18 Giugno 2013

FERENTINO – Il Sindaco: “Non avremmo voluto rispondere direttamente alle esternazioni del consigliere di minoranza Valeri”

Il sindaco di Ferentino, avvocato Antonio Pompeo, dice: Non avremmo voluto rispondere direttamente alle esternazioni del consigliere di minoranza Valeri, ma dato che insiste su dichiarazione che non stanno né in cielo né in terra, ci corre l’obbligo di alcune precisazioni. Nella prima seduta della nuova amministrazione, il già candidato sindaco del centrodestra ha brillato, unicamente per aver risposto “presente” all’appello, tacendo per il resto della riunione, manifestando tutto il proprio imbarazzo a seguito di un risultato che lo ha visto travolto con percentuali tali – oltre il 75% contro il 25 % – che a distanza di giorni sembra non aver ben compreso, se vanta di aver ottenuto più voti di Peppe Patrizi e company con lo storico simbolo di Forza Italia. Offensivo anche quando rimprovera all’opposizione – della passata componente stessa di centrodestra – del teatrino fatto solo di urla! Il consigliere Marco Valeri dovrebbe essere grato a quel simbolo che lo ha portato in Consiglio, unico esponente, che non ha bisogno neppure di bacchetta, simile a un maestro o direttore di orchestra, perché rappresenta solo se stesso. Infatti, è stato bacchettato e smentito dai suoi stessi alleati, allorquando si è autoproclamato capogruppo dell’opposizione, ridotta a solo tre elementi in forza dell’aggregazione della sua candidatura.

In merito alle procedure nella prima seduta del rinnovato Consiglio, le eccezioni sollevate – non certo dal silenzioso consigliere Valeri – hanno trovato risposta circa le condizioni di eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri e convalida degli eletti e nomina assessori.
Anche in ordine a problematiche molto sentite dalla popolazione, il novello consigliere Valeri non dovrebbe azzardare espressioni del tipo: Pompeo mantenga la promessa di riaprire l’ospedale di Ferentino come tanto preannunciato in campagna elettorale! Questa affermazioni hanno veramente il tenore di vecchia regia e demagogia, a fronte di tantissimi cittadini testimoni delle effettive parole del Presidente della Regione Lazio correttamente riportate dalla stampa sui servizi sanitari nella locale struttura.

In campagna elettorale abbiamo spesse fatto appello alle conoscenze e competenze e se poi parliamo di normative e di leggi, non si può improvvisare, come quando si segnalano con un’evidenza clamorosa le disastrose condizioni di strade che interessano il territorio di Anagni e non del Comune di Ferentino, fotografando tratti di competenza dell’Amministrazione Provinciale e ci si appella a leggi abrogate e superate da ogni normativa, per servirsi di qualche titolo ad effetto.
Chi in Consiglio comunale sta “muto” difficilmente il giorno dopo può scoprirsi “giurista” e “statista”. Il consiglio comunale è il luogo deputato al dibattito e al confronto.

PUBBLIREDAZIONALE - Alleanza Assicurazioni seleziona giovani laureati (o diplomati), per Frosinone e comuni limitrofi.

PUBBLIREDAZIONALE - Appuntamento fissato per Sabato 15 Dicembre dalle ore 14 presso lo showroom Golden Automobili, SS 156 dei Monti Lepini km 6,600.

PUBBLIREDAZIONALE - Il grandissimo store sorano fa "all in" mettendo sul piatto tutte le occasioni disponibili. Stavolta c'è davvero da leccarsi i baffi.

I più letti di oggi
58 milioni di euro: non è un sei al Superenalotto, ma una spaventosa evasione fiscale
1

CIOCIARIA24 - I militari della Guardia di Finanza di Frosinone, nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, hanno concluso una ...

FROSINONE - Figlio violento: la madre non ne può più e lo denuncia
2

CIOCIARIA24 - Personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del tribunale di ...

Cassino, bimba di sette anni cade dal balcone, era sola in casa
3

FROSINONE TODAY - Un volo di sei metri dal secondo piano dell'appartamento in cui vive con i genitori. Una bimba di sette ...

Ti potrebbe interessare
Kenneth Yen: il mister miliardo taiwanese ci ha lasciato

Kenneth Yen - Si è spento il 03 Dicembre 2018 Kenneth Yen, imprenditore taiwanese nonché una delle persone più ricche del pianeta. Nato a Taipei il 23 ...