venerdì 2 agosto 2013

Ferentino: il sindaco Pompeo presenta le linee programmatiche di mandato

Nella seduta del Consiglio comunale del 31 luglio, il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, a norma dello Statuto, ha presentato le linee programmatiche di mandato.

Ferentino Via Casilina ripristino muretto

Il documento programmatico di mandato è un atto imposto dalla legge, ma anche un momento fondamentale di confronto. Rappresenta, infatti, lo strumento cardine di programmazione del Comune, dal quale discendono gli atti, in rispondenza al programma del Sindaco, presentato in occasione delle elezioni amministrative del maggio 2013. Un programma consistente, condiviso e sottoscritto dai membri la Coalizione di Centrosinistra, che descrive l’azione amministrativa che andrà a svilupparsi nel corso degli anni. Una sequenza di azioni che richiedono concretezza e chiarezza di programmazione sia nei contenuti sia nelle finalità. I Partiti del Centrosinistra saranno con me impegnati a proseguire il lavoro importante di questi anni: concludere le opere iniziate e avviare quelle programmate, al fine di raggiungere in futuro traguardi ancora più interessanti. In Consiglio, in Giunta, nelle Commissioni, saranno discusse le questioni per rendere migliore la nostra città; da questo programma e dalla capacità di dare a esso effettiva attuazione, discende l’azione sinergica e collettiva di tutta l’Amministrazione, sindaco, assessori, consiglieri e dipendenti. Ho rinnovato, quindi, l’invito a tutti a lavorare insieme per un’unica Città, dal centro alle periferie, accordarmi quella fiducia necessaria per fare di Ferentino una città più bella e accogliente.

Ferentino Via TorreNoverana ripristino frana b

Nel frattempo, continuano gli interventi sul territorio, con l’obiettivo della messa in sicurezza con sistemazione strade con nuovo asfalto e predisposizione di nuovi impianti d’illuminazione, in generale la messa in sicurezza delle situazioni urbane ed extra urbane ad alto rischio e caratterizzate da un livello di incidentalità preoccupante, attraverso la realizzazione e l’adeguamento della pubblica illuminazione. I cantieri in corso prevedono altre opere di ripristino: il tratto stradale in Via Torrenoverana, il muro lungo via Casilina, il nuovo marciapiede presso Porta Montana, il nuovo accesso con scala di sicurezza per Campetto del Martino Filetico, situazioni per valorizzare il patrimonio pubblico e per la tutela dei cittadini, potenziando la qualità urbana degli spazi e contribuendo ad aumentare la vivibilità e la sicurezza del territorio.

 

 

PUBBLIREDAZIONALE - Impossibile resistere alle offerte dell'estate Peugeot.

PUBBLIREDAZIONALE - Con i preziosi consigli della Specialista in Dermatologia del Poliambulatorio Ce.Ri.M. di Sora, potremo gestire al meglio l'esposizione della nostra pelle ai raggi solari.