lunedì 28 aprile 2014

Estorsione continuata e spaccio di droga: due arresti a Frosinone

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo Comando Provinciale di Frosinone hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il locale Tribunale dott.ssa Annalisa Marzano, su richiesta del P.M. dott.ssa Barbara Trotta, nei confronti di G.E., 60 di Supino (FR) e L.R., 27 cittadino albanese domiciliato a Frosinone, entrambi già censiti, ritenuti responsabili di “concorso in estorsione continuata ed il solo G.E. anche di spaccio di sostanze stupefacente”.

I provvedimenti traggono origine da un’articolata attività d’indagine avviata nel mese di settembre 2013 a seguito di denuncia presentata da una persona nei confronti del G.E., peraltro già tratto in arresto dal dipendente Nucleo Investigativo il 4 febbraio u.s., poiché colto nella flagranza dell’illecita ricezione di denaro a titolo estorsivo in danno del denunciante. Le odierne misure cautelari sono dunque il risultato di un approfondimento investigativo sull’intera vicenda che ha permesso di appurare il coinvolgimento anche del 27enne.

Gli arrestati, vantando un credito per l’illecita attività di spaccio, dinanzi al temporeggiamento del debitore avevano negli ultimi tempi posto in essere una pressante e quasi quotidiana azione estorsiva attuata con la prospettazione di gravi minacce alla vittima ed ai suoi familiari, ottenendo il pagamento complessivo di euro 3.300,00, sino alla data dell’arresto in flagranza del G.E., che di fatto interrompeva l’illecita condotta. Le investigazioni permettevano altresì di raccogliere inconfutabili elementi a carico del 60enne anche in ordine ad una costante attività di spaccio di cocaina, quantificata in un valore commerciale di 100.000, 00 euro.

PUBBLIREDAZIONALE - Mazda ti ha risolto tutti i problemi. Potrai continuare a viaggiare diesel finché vorrai. Ecco i dettagli.

Ti potrebbe interessare
Facebook Ads: consigli per una campagna efficace e performante

Facebook - La sponsorizzazione su Facebook non è un successo per definizione, anzi, se non viene svolta prestando attenzione a determinati parametri, può ...