Esposizione di auto d’epoca domenica a Largo Turriziani

Domenica 26 maggio 2013 dalle ore 10 alle 13 il centro storico di Frosinone (nello specifico largo Turriziani) ospiterà una suggestiva esposizione di auto storiche. Le più belle autovetture d’epoca invaderanno la parte storica della città per la gioia di appassionati e curiosi. La manifestazione, patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Frosinone, è a cura del Camef (Circolo Auto e Moto d’Epoca Frusinate).

Il Camef si è costituito nel 1986 a Frosinone per iniziativa di alcuni appassionati di auto e moto d’epoca con l’intento di mantenere vivo l’interesse per il motorismo storico in Ciociaria e trasmettere ai giovani questo patrimonio di cultura. Già dal successivo 1987 il Club è federato A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) ed è oggi presieduto dall’ ingegner Mariano La Pietra che è affiancato nella direzione del sodalizio dal segretario Giuseppe Bottini.

Come è noto la passione per i motori è sempre crescente nel nostro territorio e in particolare proprio per le auto e moto d’epoca c’è una grande attenzione. L’iniziativa di domenica prossima quindi viene proprio a soddisfare le esigenze e le curiosità del sempre più numeroso popolo del motori.

Menu