martedì 16 giugno 2015

Esami di maturità 2015: si parte! Un autorevole messaggio di auguri per gli studenti ciociari

“A tutte le nostre ragazze e a tutti i nostri ragazzi impegnati con gli esami di maturità, voglio rivolgere un grande in bocca al lupo e un invito ad affrontare questo impegno con serenità e fiducia”. E’ l’augurio che rivolge il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ai “maturandi” che domani, mercoledì, saranno impegnati con la prima prova scritta di Italiano.

“L’esame di maturità costituisce un momento di verifica e di passaggio per tantissimi ragazzi che affrontano il loro primo vero esame di vita. Ce ne saranno altri, ma questo rimarrà per sempre nella loro memoria e segnerà la loro formazione, anche perché rappresenta il passaggio alla vita adulta che metterà di fronte a scelte importanti per il proprio futuro”.

POMPEO

“Tra queste ­– argomenta il Presidente della Provincia –  quella tra gli studi universitari o l’ingresso nel mondo del lavoro. Scelte difficili, specie in un periodo come quello che stiamo vivendo. Ma il mio invito è quello di avere fiducia e investire sulle proprie capacità, senza arretrare di fronte alle difficoltà, ma affrontandole con impegno e a testa alta”.

“Ragazzi – conclude Antonio Pompeo –  credete nei valori che hanno trasformato l’Italia in una Nazione moderna e civile, difendeteli e impegnatevi, sviluppando una coscienza civile e mettendovi al servizio della nostra comunità. Contribuite a costruirne l’avvenire. Siate protagonisti . Buona maturità a tutti”.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

Ti potrebbe interessare
Blog Aziendale vs Pagina Facebook: 2-0 a tavolino

Blog Aziendali - Video, video e ancora video. Perlopiù comici, di denuncia o di intrattenimento in genere. Questo è ciò che si visualizza da ...