mercoledì 16 gennaio 2013

Emergenza neve: situazione sotto controllo

MALTEMPO: IN CIOCIARIA CEDONO CAPANNONI E TETTI PER PESO NEVE

Foto di repertorio

Dopo lo stato di preallerta 1 sulle condizioni meteo del capoluogo, l’amministrazione comunale comunica che l’emergenza risulta sotto controllo e fronteggiata. Tutta la notte tra martedì e mercoledì sino all’alba le strade cittadine sono state cosparse di sale grazie a 10 squadre presenti su tutto il territorio, che hanno lavorato con mezzi spargisale attrezzati anche per l’eventualità di dover rimuovere il manto nevoso.

Tutte le scuole sono rimaste chiuse in via precauzionale e quando in tarda mattinata sono scesi i primi fiocchi di neve sono stati così evitati i classici ingorghi alle uscite dai plessi scolastici. Alla luce dell’ultimo bollettino meteo che prevede un miglioramento per la giornata di giovedì si comunica che le scuole resteranno aperte.

Voglio ringraziare l’intera unità di emergenza – ha affermato il sindaco Nicola Ottaviani – che ha lavorato per la riuscita del piano di intervento, unitamente alla Protezione Civile, ai numerosi responsabili di settore, dirigenti e dipendenti che hanno svolto con assoluta diligenza le funzioni di supporto e presidio delle dieci zone in cui risulta divisa la città”. In via cautelativa e prudenziale si invitano gli automobilisti, inoltre, fino a domenica 20 gennaio2013, a circolare con catene a bordo o con pneumatici da neve e a non parcheggiare nelle seguenti strade:

· Viale Napoli lato sinistro da Sant’Antonio a via Montecassino

· Viale America Latina lato destro da Piazza Gramsci a via Verdi

· Via Fosse Ardeatine lato destro

· Corso della Repubblica tratto tra Sant’Antonio e via De Gasperi

· Via De Gasperi lato sinistro di viale Mazzini

· Viale Mazzini lato destro da piazza VI Dicembre al campo sportivo

· Via Ernesto Biondi ambo i lati

· Via Tiburtina lato destro direzione Madonna della Neve

· Via Marco Tullio Cicerone ambo i lati

· Via Maria da De Mattaheis fino al concessionario Piaggio

· Via Marittima ambo i lati

· Via Don Minzoni lato sinistro

· Piazza Kambo

· Via Verdi lato destro da stazione verso via America Latina

· Pia Puccini ambo i lati

· Via Aldo Moro ambo i lati tratto da via Po a Campo Sportivo

· Via Aldo Moro lato destro tratto da via Po a De Matthaeis

· Piazza VI Dicembre.

Per seguire l’evoluzione degli eventi e per essere costantemente aggiornati sulle condizioni meteo i cittadini sono invitati a consultare il sito istituzionale del Comune di Frosinone, il profilo facebook dell’ente e il Televideo regionale alla pagina 620 e seguenti. Inoltre, l’amministrazione comunale invita la cittadinanza a seguire costantemente i notiziari delle televisioni, delle radio e dei siti web locali, nonché a leggere i quotidiani locali, cui, in tempo reale, il settore comunicazione del Comune fornirà costanti aggiornamenti. Per informazioni sono, poi, a disposizione della cittadinanza i seguenti numeri: 0775 265560 e 0775 265561.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
12 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
5 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
15 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

Ferentino, notte di furti in bar e sale giochi. Bucano un muro e si portano via tre slot
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Due furti in piena notte nel comune di Ferentino. Nel primo caso i ladri sono stati messi in fuga dal ...

Paliano, strage di cani nelle campagne. Trovati 6 esemplari morti
10 ore fa

FROSINONE TODAY - Strage di cani a Paliano. Questa mattina, alcuni abitanti del posto hanno trovato sulla strada di Colle della Madonna, in ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.